Vacanze di settembre alle Isole Maldive, perle dell'Oceano Indiano

18/lug/2014 18.49.05 darsena Contatta l'autore

Niente ferie nei mesi di luglio e agosto? Oppure prezzi fuori dalla vostra portata? Nessun problema. Le vacanze di settembre consentono di aderire alle tante offerte messe a disposizione da tour operator e agenzie di viaggi. Basterà recarsi di presenza nelle agenzie o meglio ancora cercare sul web per rendersi conto di quante siano le opportunità. Una opportunità di cui approfittare al “volo” – in tutti i sensi! – è sicuramente rappresentata dalle Isole Maldive. Stiamo parlando di uno dei posti più incantevoli e desiderati del mondo, delle perle dell’Oceano Indiano. Luoghi fantastici, che vi lasceranno a bocca aperta.
Le vacanze di settembre alle Maldive nel mese di settembre significano temperature ben più alte rispetto alle nostre. Le massime medie sono infatti intorno ai 30 gradi, le minime medie si attestano intorno ai 25. C’è però da dire che siamo nel bel mezzo della stagione delle piogge. Settembre è il quarto mese più piovoso dell’anno dopo novembre, maggio e dicembre. I mesi in cui piove meno sono invece febbraio, marzo e aprile. In ogni caso, niente paura. In caso di precipitazioni, hotel e resort sono attrezzatissimi per darvi relax e divertimento. Non ci sarà tempo per annoiarsi.
E veniamo ora ai trasporti. I voli diretti dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso le Maldive hanno una durata di circa 9 ore. Si può giungere nell’arcipelago vicino all’India e allo Sri Lanka anche con una compagnia aerea low cost. Altre possibilità di risparmio sono rappresentate dai last minute e dai last second. Invece un pacchetto all inclusive è comprensivo di viaggio, soggiorno e altri servizi. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.
L’arcipelago delle Maldive ha per capitale Malé. È composto da 26 atolli e1190 isole coralline, 87 delle quali sono dedicate via esclusiva ai resort. Dati strabilianti, ma fino a un certo punto. Il piccolo Stato asiatico vive fondamentalmente di turismo, un settore economico molto sviluppato e ben promosso dal governo locale.
La struttura a forma di anello della barriera corallina origina gli splendidi atolli. Malè Nord e Sud, Seenu, Dhaalu, Ari Nord, Ari Sud sono tra i più amati dai vacanzieri.
Le vacanze in questo angolo dell’Oceano Indiano sono il meglio per chi ama il relax, il divertimento, conoscere una terra esotica. Il diving e lo snorkeling consentono di esplorare la stupefacente flora e fauna, che è la grande ricchezza di questo posto.