Idee per un Capodanno Relax? Scegli di festeggiare in Toscana

Grazie alle tantissime offerte di Capodanno 2015 in Toscana proposte da Italia in Campagna avete a portata di click l'occasione per trovare la vacanza ideale e trascorrere queste feste in un'atmosfera unica, scegliendo tra i pacchetti negli hotel vicino a Siena oppure negli agriturismi più vicini a Bagno Vignoni, uno dei borghi più suggestivi e rilassanti dell'intera regione.

09/dic/2014 15:37:48 Massimo Gregori Contatta l'autore

Quale posto migliore della campagna toscana per festeggiare l’arrivo del 2015 con una rilassante vacanza a contatto con la natura, con le tradizioni e con la cultura che da millenni pervade questa terra magnifica?

Grazie alle tantissime offerte di Capodanno 2015 in Toscana proposte da Italia in Campagna avete a portata di click l’occasione per trovare la vacanza ideale e trascorrere queste feste in un’atmosfera unica, scegliendo tra i pacchetti negli hotel vicino a Siena oppure negli agriturismi più vicini a Bagno Vignoni, uno dei borghi più suggestivi e rilassanti dell’intera regione.

In questo periodo dell’anno, visitare Bagno Vignoni in Toscana è ancora più piacevole visto che l’atmosfera di relax e benessere che caratterizza questo piccolo borgo medioevale diventa ancora più magica con l’arrivo delle festività natalizie. Se ancora non conoscete il paesino, rimarrete stupiti nel vedere che la Piazza della Sorgente altro non è che una grande vasca dove confluiscono le acque termali.

La fama di Bagno Vignoni è dovuta in gran parte proprio al suo essere una sorgente termale d’origine vulcanica, conosciuta fin dai tempi in cui gli etruschi abitavano queste colline e molto rinomata in tutte le epoche. Infatti, se vi piace conoscere in anticipo le curiosità sui posti da visitare in vacanza, sappiate che Bagno Vignoni era la meta di villeggiatura per molti personaggi famosi tra cui Lorenzo de’ Medici.

Le vacanze di Capodanno in Toscana in Val d’Orcia, oltre ai festeggiamenti di rito, possono essere un’occasione preziosa per chi ama iniziare il nuovo anno con qualche escursione. Ad esempio potrete intraprendere una camminata lungo la via Francigena senese oppure seguire la Strada del Brunello di Montalcino, potrete dedicare una giornata alla visita della vicina cittadina di Pienza oppure potrete provare un’escursione naturalistica al Parco del Monte Amiata.

Avete visto? Chi festeggia l’Ultimo dell’anno in Toscana  ha tantissime opportunità per rilassarsi seguendo le proprie passioni!