Europelowcost presenta due innovativi servizi dedicati alla prenotazione online di Hotel nei cinque continenti: Directory e Motore di Ricerca Alberghi

28/mar/2007 10.20.00 lowcostplanet Contatta l'autore

E’ italiano l’ambiziosoprogetto destinato a cambiare le modalità di prenotazione delle camered’albergo: prezzi e disponibilità di oltre 220.000 strutture ricettive aconfronto, in tempo reale

Europelowcost,il motore di ricerca leader nella comparazione prezzi di servizi dedicati aiviaggi e alle vacanze, lancia due nuovi servizi multilingue focalizzati sullaprenotazione online di alberghi, sia per viaggi d’affari che di piacere.

L’obiettivo dell’innovativo portale è di fornireuno strumento facile, usabile e veloce per permettere ai viaggiatori dirisparmiare tempo e denaro nella fase di prenotazione di un albergo, attraversoil confronto, in un unico portale e in una sola ricerca,  delle miglioriofferte ricettive disponibili sul web.

Il primo servizio è un elenco dinamico degli hotel (la versioneitaliana è disponibile alla url http://www.europelowcost.com/hotel/default.aspx),sia low cost che di lusso, strutturato in modalità directory e organizzato percontinenti,paesi e città. Le informazioni sugli alberghi contengono descrizioni dettagliate,foto e prezzi medi applicati dai gestori relativi a 91.720 Hotel situati in7122 Città di 182 Nazioni.

Le informazioni vengono aggiornate settimanalmente infunzione delle ricerche dei viaggiatori.

Il secondo servizio è relativo al motore di ricerca hotel che, in tempo reale, consulta econfronta prezzi e disponibilità dei principali sistemi di prenotazionealberghiera online. E’ sufficiente inserire date, numero di persone elocalità di destinazione per comparare, in pochi secondi, prezzi e offerte dioltre 220.000 strutture alberghiere in tutto il mondo.

I risultati di ricerca vengono ordinati per prezzo, partendodal più basso; a parte viene segnalata l’offerta hotel  più economica. Ilmotore di ricerca contiene alcuni utili filtri che permettono di ottimizzare laricerca organizzando i risultati per fascia di prezzo, fornitore o categoriadegli hotel.

Europelowcost, un progetto tutto italiano nato nel 2004dalla collaborazione con le maggiori compagnie low cost e con i principalioperatori alberghieri e del turismo internazionali, è sviluppato con la volontàdi fissare un nuovo standard nella ricerca di viaggi e servizi legati alturismo, sia d’affari che di piacere. Un servizio costruito intornoall’utente finale che risponde alle esigenze di trasparenza ed etica deiviaggiatori, nella convinzione che un servizio di qualità, in grado disoddisfare a fondo il viaggiatore e di migliorarne la ricerca, fosse piùlungimirante della solita rivendita di viaggi e servizi complementari.

Per maggiori informazioni:

email: info@uropelowcost.com