Vacanze in famiglia? Con i campeggi Pet Friendly è festa per tutti!

Con i campeggi Pet Friendly è festa per tutti!.

Persone Flavio Sartini
Luoghi Italia
Argomenti zoologia, internet, informatica, software

01/feb/2016 17.15.47 Koobcamp Contatta l'autore

Vacanze in famiglia? Con i campeggi Pet Friendly è festa per tutti!

Campeggi.com, portale del network KoobCamp dedicato ai campeggi e ai villaggi, e il blog specializzato Bimbieviaggi.it scelgono le strutture ideali per una vacanza con la famiglia al completo, animali domestici compresi.

Chi ha un animale domestico lo sa bene: l’organizzazione di una vacanza non può prescindere dal trovare una struttura in grado di ospitare anche il pelosetto o, in alternativa, affidarsi a un amico o un parente disposto (e disponibile) a prendersene cura durante la nostra assenza. Se lasciarlo da solo a casa non è un opzione, in cima alle preferenze dei padroncini c’è sicuramente la vacanza con la famiglia al completo, piccolo amico a 4 zampe compreso.

Quando si parla di vacanze in famiglia, infatti, un posto fondamentale lo occupano gli animali, per anni lasciati fuori dalle strutture ricettive, tra la tristezza dei bambini e i problemi dei genitori nel trovare parenti o amici a cui affidarli per tutta la durata del soggiorno. Il passato dei divieti, però, sta progressivamente lasciando il posto a un presente fatto di accoglienza e coccole anche per i pelosetti in vacanza, oggi protagonisti del fenomeno del turismo Pet Friendly, con il mondo dei campeggi e dei villaggi schierato in prima fila.

Proprio le strutture all'aria aperta, italiane e straniere, hanno spalancato le porte agli animali domestici e, anche se esistono rare eccezioni dovute a regole interne dei campeggi o a leggi comunali, si può dire che oggi la maggior parte delle strutture accolgono i nostri amici a quattro zampe, alcuni con un particolare riguardo. In particolare, le i campeggi Pet Friendly si distinguono per i servizi dedicati agli animali da compagnia, come: la capacità di accogliere cani e gatti durante tutto il periodo di apertura e non solo in bassa stagione, l’assenza particolari restrizioni di accesso alle sistemazioni o alle diverse aree del campeggio, l’offerta di servizi dedicati agli animali domestici, come corsi, dog-sitter e docce per animali.

In aiuto delle famiglie che vogliono organizzare una vacanza con animali domestici al seguito, Campeggi.com ( www.campeggi.com ), portale del network KoobCamp ( www.koobcamp.com ) specializzato nella ricerca di campeggi e villaggi e il blog specializzato Bimbieviaggi.it (www.bimbieviaggi.it ), propongono una selezione di strutture Pet Friendly.

L’elenco completo dei campeggi e dei villaggi Pet Friendly selezionati da Campeggi.com, con le schede dettagliate delle strutture e i contatti, è disponibile alla pagina: http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/in-vacanza-con-il-tuo-amico-a-4-zampe_rt2