LowcostPlanet presenta il nuovo MetaMotore di ricerca 2.0 dedicato a voli low cost, viaggi e alloggi

21/gen/2008 06.30.00 lowcostplanet Contatta l'autore

Il Risparmio Viaggia su Internet

Il leader è Lowcostplanet, il cacciatore dei viaggi low cost

Oltre 900 Compagnie aeree low cost e di linea, 220 mila strutture alberghiere nei cinque continenti, 25 mila ostelli, 110 mila visitatori a settimana. Sono i numeri di Lowcostplanet, il primo motore di comparazione prezzi interamente dedicato al turismo, che si conferma leader nella ricerca della vacanza low cost, provvedendo a individuare, in tempo reale, le migliori offerte di voli, hotel, ostelli e viaggi presenti sul web.

La nuova release del sito 2.0, proposta in 16 lingue (in italiano su http://www.lowcostplanet.it/), presenta molte interessanti novità, sia in termini di tecnologia che di contenuti;

Feed RSS

Totale integrazione del motore di ricerca con i feed RSS, per agevolare e semplificare la distribuzione dei contenuti e delle offerte.

Low cost Blog

Lancio del primo “magazine digitale” interamente dedicato al mondo dei low cost.

Directory mondiale delle compagnie aeree

Informazioni sulle compagnie aeree nazionali e internazionali. Schede dettagliate con codici IATA e ICAO, franchigie bagagli imbarcati e a mano, costi del bagaglio extra franchigia, tempi minimi e massimi di accettazione del check-in,  link a policy ufficiale dell’aerolinea.

Mappa interattiva degli aeroporti

Elenco di tutti gli aeroporti con informazioni generali e mappa interattiva. La visione degli Aeroporti è disponibile in diverse modalità;: sia con visualizzazione a “cartina stradale”, particolarmente utile per gli automobilisti, sia con la visione satellitare (in 3D per alcuni).

Toolbar low cost

L’innovativa toolbar dei viaggiatori, per tenere sempre sott’occhio le migliori offerte di viaggio.

Funzioni di ricerca avanzate

Funzioni di filtro avanzate per ottimizzare le ricerche per prezzo, fascia oraria (voli) o numero di stelle delle strutture ricettive con segnalazione, a parte, dell’alloggio più economico. Inoltre, per chi ama la velocità senza fronzoli, è disponibile la versione “light” con modalità di ricerca solo in testo.

Lowcostplanet, un progetto tutto italiano nato nel 2004 dalla collaborazione con le maggiori compagnie aeree low cost e con i principali operatori alberghieri e del turismo internazionali, è sviluppato con la volontà di fissare un nuovo standard nella ricerca di viaggi e servizi legati al turismo, sia d’affari che di piacere. Un servizio costruito intorno all’utente finale che risponde alle esigenze di trasparenza ed etica della rete, sviluppato per offrire un servizio di qualità, in grado di soddisfare a fondo il viaggiatore e di migliorarne la ricerca.

www.lowcostplanet.it