Ad ottobre, il Bierfest di Londra

25/set/2008 17.48.33 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Se si pensa alla birra e al mese di ottobre, non si può non pensare alla celeberrima Oktoberfest di Monaco, ma da qualche anno a questa parte gli amanti del luppolo possono godersi anche un altro evento, che sta riscuotendo un successo crescente anno dopo anno: la festa della birra di Londra.

 

Come ogni autunno, anche quest’anno (dall’8 al 10 ottobre) gli amanti della birra potranno passare un fantastico Week end a Londra con atmosfere bavaresi si danno appuntamento a Old Billingsgate Market, nel cuore di Londra, in un ampio edificio vittoriano sede, fino al 1982, del mercato del pesce di Londra e ora spazio adibito a feste ed eventi vari, per godersi un’allegra bevuta e mangiata fra amici.

 

Pensata come occasione di svago e punto di incontro per gruppi di colleghi desiderosi di prendersi una sana pausa dalle lunghe ore in ufficio, la popolarità della Bierfest londinese è aumentata anno dopo anno, partendo dai 500 ospiti a serata della prima edizione, nel 2003, per arrivare ai numeri di tutto riguardo delle più recenti edizioni (si calcolano circa 1.700 persone a sera). E i gruppi di amici e colleghi avranno la possibilità di godersi appieno lo spirito della festa prenotando un tavolo per dieci in una delle serate (fate presto, la prima serata è già sold out!); pagando una cifra che va dalle 1.150 alle 1.250 sterline, voi e i vostri colleghi avrete il pacchetto completo per vivere appieno questa esperienza: ingresso alla Bierfest, guardaroba sorvegliato, assistenza da parte dello staff, ma soprattutto un tavolo da dieci persone che vi garantirà una posizione privilegiata da cui assistere e partecipare all’evento. La festa della birra londinese prevede infatti anche continui momenti di intrattenimento, con la tradizionale band Oompah e numerose esibizioni musicali ma anche di danza, caratterizzate da ballerine vestite con tipici abiti bavaresi. Prenotando un tavolo avrete inoltre la possibilità di venire serviti con cibo tipico bavarese (pretzel, knodel e wurstel, giusto per citare alcune delle specialità proposte), e naturalmente con quantità illimitate di birra, rigorosamente tedesca!

 

In particolare, la birra regina della festa sarà la Paulaner, storico marchio bavarese subito identificabile con la città di Monaco e simbolo, per così dire, del suo stile di vita che non manca mai in tutti gli Ostelli a Londra. Ed è così che a Londra, non propriamente conosciuta per la qualità della sua birra, gli amanti del luppolo troveranno il loro paradiso, potendo scegliere tra le diverse qualità di Paulaner proposte; ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dalla classica lager alla robusta birra scura, dalla weizen alla Paulaner Oktoberfest Bier, una birra rossa prodotta esclusivamente per l’Oktoberfest di Monaco!

 

Per qualche giorno una parte di Londra diventa insomma una piccola colonia tedesca, prendendo spunto dalle atmosfere e dalle tradizioni bavaresi per dar luogo a un evento all’insegna del divertimento e della goliardia. Se volete vivere un’esperienza tradizionale bavarese rimanendo però nel cuore di una delle metropoli più dinamiche e multiculturali del mondo, che come tale può offrire ai suoi visitatori di tutto e di più, non potete lasciarvi sfuggire questo evento!

 

Se vi recate a Londra per la Bierfest di ottobre, vi consigliamo di rimanere qualche giorno in più per avere modo di visitare un po’ più a fondo una delle città europee più ricche di musei e attrazioni per i turisti. Una visita alla National Gallery, una camminata sul Tower Bridge o un po’ di shopping al mercatino di Portobello sono solo alcune delle mete impedibili per i turisti che si recano nella capitale inglese! Naturalmente, per risparmiare sull’alloggio, consigliamo sempre di dormire in uno dei tantissimi B&B di Londra.

 

Info: Londonbierfest.com

Prezzi: vari

Data: 10-12 ottobre 2008

Dove: Londra

 

Distribuzione a cura di Michele De Capitani

Prima Posizione Srl – Guerrilla marketing

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl