Il Florence Noel di Firenze

La fiera Florence Nöel viene organizzata come ogni anno dall'associazione Country Florence e si svolge nella stazione Leopolda della capitale toscana, ospitando espositori selezionati in una scenografia che più natalizia non si può; in particolare potrete ammirare il "Ghiaccio Polare", una suggestiva scenografia luminosa.

14/ott/2008 11.55.23 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Alla fine di Novembre lo spirito del Natale comincia a sentirsi sempre di più, e cominciano anche le corse ai regali, per non rischiare di trovarsi all’ultimo momento, con la calca della vigilia, a fare gli ultimo acquisti.

Si comprano anche i primi addobbi per l’abete e le luci per la casa, e si comincia a pensare al menù per il pranzo di Natale o per la cena della vigilia. Ed è proprio in questo periodo, dal 29 novembre all’8 dicembre, che a Firenze viene organizzata la mostra mercato Florence Nöel, che come ogni anno fornisce ai suoi visitatori molte idee su regali, decorazioni e dolci. Quale migliore occasione dunque per fare un viaggio a Firenze ed approfittare di tantissime offerte hotel in questo periodo e prepararsi al meglio all’arrivo del Natale?

La fiera Florence Nöel viene organizzata come ogni anno dall’associazione Country Florence e si svolge nella stazione Leopolda della capitale toscana, ospitando espositori selezionati in una scenografia che più natalizia non si può; in particolare potrete ammirare il “Ghiaccio Polare”, una suggestiva scenografia luminosa. Nei vari stand potrete trovare tutto ciò che ha a che fare con la festa più amata: ci saranno oggetti di artigianato, l’ideale per fare qualche regalo particolare e che verrà sicuramente gradito, ma anche decori e oggettistica natalizia, per rendere la vostra casa calda, accogliente e festosa e per regalare alla vostra famiglia e ai vostri ospiti una vera atmosfera natalizia. Sempre per rendere più bella la vostra casa, visitate gli stand dedicati all’arredamento, o se invece volete occuparvi della bellezza della vostra persona, ci saranno anche degli spazi espositivi dedicati a bellezza e benessere. Durante le feste natalizie anche il cibo però gioca un ruolo fondamentale: non perdete allora l’occasione di dare un’occhiata anche ai numerosi e invitanti stand gastronomici. Insomma, dalle decorazioni ai regali, al Florence Nöel potrete veramente fare la scorta per il Natale imminente!

Questa mostra mercato però non è solo un’occasione per fare acquisti o per farsi venire qualche buona idea, ma è molto di più: grazie ai numerosi eventi che ruotano intorno alla mostra, il Florence Nöel è una vera e propria celebrazione e rappresentazione del Natale, che farà emozionare e divertire grandi e piccini. Passeggiando per gli spazi della mostra infatti non avrete l’impressione di aggirarvi negli spazi asettici di una fiera qualunque, ma vi troverete catapultati in un ambiente fiabesco! All’esterno una continua nevicata coprirà gli alberi arrivati direttamente dalla montagna, e tutti gli spazi saranno illuminati da ben cinque chilometri di lampadine. Non mancheranno nemmeno gli effetti speciali anche in tutti i bed & breakfast Firenze !

A rendere tutto ancora più speciale sono stati pensati anche degli spazi particolari, come “Il villaggio del Cioccolato”, dove potrete assaggiare e acquistare le specialità di famosi maestri cioccolatieri. Sempre sul frangente gastronomico, provate i prodotti naturali proposti dallo spazio “Christmas Bio – La dispensa di Babbo Natale”, e se invece state progettando il vostro matrimonio, gli organizzatori della fiera hanno pensato anche a voi, con “Sposarsi d’Inverno”, uno spazio raffinato dedicato proprio a chi decide di convolare a nozze in inverno. Ma lo spazio più caratteristico, e quello che renderà veramente felici soprattutto i vostri bambini, è la “Casa di Babbo Natale”, una ricostruzione fiabesca e colorata dell’abitazione di Babbo Natale, nella quale i bambini potranno anche fare la sua conoscenza. E sempre in tema di Babbo Natale, che Natale è per un bimbo senza la letterina con la lista dei doni? Alla mostra si è pensato anche a questo, con la creazione dello spazio “Partenze letterine”, dove i bambini potranno consegnare le loro missive agli elfi, che si occuperanno di spedirle.

Preparatevi all’arrivo del Natale partecipando al Florence Nöel!

Firenze è considerata una delle città più belle del mondo, dove i turisti possono trovare miriadi di cose da vedere e da fare. Durante il periodo di Natale il calendario degli appuntamenti da non perdere diventa ancora più fitto, con i concerti, gli eventi speciali e i mercatini che animano la città. Il Florence Nöel è sicuramente uno dei mercatini più caratteristici di questo periodo. Prenota uno dei tantissimi ostelli a Firenze e goditi tutta l’atmosfera del Natale!

Biglietti: intero 7,00 euro, ridotto 6,00 euro
Date: 29 Novembre-10 Dicembre
Luogo: Stazione Leopolda, Firenze

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Agenzia SEO

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl