A Napoli l'Hobby Show 2008

A Napoli l'Hobby Show 2008 Se anche voi, come molte altre persone, avete un interesse per le attività manuali e desiderate conoscere o approfondire questo campo, dovete assolutamente visitare la fiera Hobby Show, che si svolgerà a Napoli dal 14 al 16 novembre.

Allegati

20/ott/2008 14.31.08 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Se anche voi, come molte altre persone, avete un interesse per le attività manuali e desiderate conoscere o approfondire questo campo, dovete assolutamente visitare la fiera Hobby Show, che si svolgerà a Napoli dal 14 al 16 novembre.

Il mondo del decoupage e dell’hobbystica in generale comprende sia semplici appassionati che professionisti del settore. Da un lato troviamo infatti persone che scelgono di dedicarsi ad attività manuali come un semplice hobby, e che le considerano un modo di passare il tempo libero che permette loro di riappropriarsi di una manualità che al giorno d’oggi sembra si stia un po’ perdendo, o che consente di esprimere una creatività che altrimenti non troverebbe sfogo nella noiosa routine quotidiana. Dall’altro lato c’è anche chi ha fatto dell’hobbystica creativa una vera e propria professione, e ha saputo trasformare un semplice hobby in occasione di guadagno.

L’Hobby Show è la meta ideale per entrambe le categorie, che avranno l’occasione di venire a contatto con tutte le ultime novità del settore e di provare con mano il gusto di dedicarsi a vari tipi di attività. Si tratta infatti del maggiore evento del settore in Italia, capace di attirare oltre 70.000 visitatori in tutto il paese. Della fiera si svolgono infatti quattro edizioni durante l’anno, in diverse città italiane: Milano (che ospita due edizioni l’anno), Roma e Napoli che si sono prontamente attrezzate per la prenotazione hotel direttamente online.

La fiera di Napoli, in particolare, rappresenta un’occasione imperdibile, perché si tratta dell’ultima edizione del 2008, e quindi dell’ultima opportunità, per quest’anno, di scoprire le più interessanti offerte del settore.

La fiera, organizzata dalla società Solar Energy Group, nasce nel 2003 (la prima edizione si svolse a Milano) come importante spazio espositivo e vetrina per tutto ciò che ha a che fare con la manualità creativa, ma anche come punto d’incontro e aggregazione per professionisti e operatori in questo campo. Nel corso degli anni si sono susseguite circa venti edizioni della fiera, che hanno attirato un numero sempre crescente sia di visitatori che di espositori (oltre 370 solo nel 2008). In particolare, l’Hobby Show è lo spazio ideale per le aziende, che hanno la possibilità di presentare i propri prodotti ad un vasto numero di appassionati, per le istituzioni e le associazioni interessate a promuovere e supportare l’educazione alla manualità, lo sviluppo della creatività e la rivalutazione dell’artigianato, e per i semplici appassionati, che hanno l’opportunità di conoscere nuovi materiali e nuove tecniche, e di estendere così le proprie competenze in questo campo. I settori più rappresentati sono: decoupage, rock painting, bijoux, punto croce, pittura su tessuto, patchwork e lavorazione della ceramica ideali per arredare in modo originale anche le case economiche Napoli.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, e i visitatori non avranno solo la possibilità di vedere esposte le ultime novità, ma potranno anche testarle concretamente: all’interno della fiera sono previste anche numerose dimostrazioni pratiche, ma anche corsi, laboratori e workshop di vari livelli, per un totale di circa 3000 appuntamenti, grazie ai quali ci si potrà avvicinare alle varie attività o, per chi ha già una certa esperienza nel settore, affinare la propria tecnica.

Un’occasione per i professionisti del settore ma anche per chi, semplicemente, desidera trovare un modo divertente per trascorrere il proprio tempo libero e per imparare ad esprimere la propria creatività.

Se avete perso le precedenti edizioni della fiera a Milano e Roma non lasciatevi sfuggire anche quella nella città campana: prenotate subito uno dei tanti appartamenti vacanza a Napoli e preparatevi ad immergervi nel mondo dell’hobbystica creativa.

Date: 14-16 Novembre 2008
Dove: Mostra d’Oltremare, Napoli, Italia

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Analisi SEM

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl