Festival del ghiaccio e della neve di Pechino

Festival del ghiaccio e della neve di Pechino Con l'arrivo dell'inverno, del freddo e della neve, non chiudetevi in casa, ma approfittatene per andare a visitare uno dei festival più spettacolari del mondo, che pur svolgendosi in un luogo e in un periodo freddi, è in grado di scaldare cuore e animo: il Festival del Ghiaccio e della Neve di Pechino.

Allegati

04/nov/2008 17.12.23 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Con l’arrivo dell’inverno, del freddo e della neve, non chiudetevi in casa, ma approfittatene per andare a visitare uno dei festival più spettacolari del mondo, che pur svolgendosi in un luogo e in un periodo freddi, è in grado di scaldare cuore e animo: il Festival del Ghiaccio e della Neve di Pechino.

L’evento si svolge annualmente in gennaio e febbraio nella magnifica cornice della gola Longqing, uno splendido scenario naturale che vi farà rimanere a bocca aperta dove vengono proposte tantissime offerte viaggio per Pechino. La gola infatti è caratterizzata da cascate e corsi d’acqua limpida, montagne e rocce dalle forme particolari e meravigliose grotte, che attirano, durante tutto l’anno, moltissimi visitatori. Nei periodi in cui la gola Longqing non ospita il Festival, infatti, rimane comunque una meta ambita per tutti coloro che vogliono ammirare un paesaggio unico al mondo. Tra le attrazioni più quotate, la grotta dei cento fiori (Baihua) e i templi Shenxianyuan (Immortale) e Jingang, ma anche la grande cascata di 50 m che accoglie i visitatori vicino all’entrata. I visitatori possono inoltre ammirare una collinetta che emerge dalle acque, simile ad una specie di campana, e l’isola Fengguan, considerata il simbolo della gola di Longqing. L’isola è circondata dall’acqua, ma da un lato è chiusa da alte montagne. Per essere sicuri di non perdersi nulla di questo luogo magico, è possibile partecipare a dei tour che toccano tutte le attrazioni principali.

Per la sua conformazione particolare, Longqing risulta essere la meta ideale non solo per coloro che desiderano godersi una vista mozzafiato o fare un’escursione in una zona particolare, ma anche per coloro che hanno il coraggio di cimentarsi in sport estremi, come il bungee jumping, l’arrampicata e la discesa in corda doppia. Si tratta quindi di un luogo che offre veramente di tutto e di più ai suoi visitatori, e che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, proprio come tutti gli ostelli Pechino centro.

In qualsiasi stagione vi rechiate a Longqing, il luogo ha molto da offrirvi: a seconda del periodo, potrete vivere l’atmosfera e il calore dei tropici, grazie alle luci e ai fiori della caverna Baihua, o vivere un inverno particolarmente suggestivo grazie al Festival del ghiaccio e della neve. L’area è infatti caratterizzata da un periodo invernale lungo quattro mesi, dovuto al fatto che la zona è circondata da montagne che vi proiettano ombra, e risulta quindi il luogo ideale per questo tipo di evento. In particolare, i visitatori del Festival potranno ammirare incredibili sculture di neve e ghiaccio, esposte lungo 300 metri della gola, con le fattezze di animali, ma non solo: le sculture avranno infatti diverse forme e dimensioni, e creeranno una mostra unica al mondo. Non mancheranno nemmeno le suggestive lanterne di ghiaccio. Durante il Festival ci sarà spazio anche per numerose altre attività, come la pesca, il pattinaggio e altri sport su ghiaccio, e a contribuire all’atmosfera di festa ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico, che donerà luce e colore a tutta l’area.
Venite a trovare un po’ di colore e di calore al Festival del ghiaccio e della neve!

Metropoli e centro culturale della Cina, Pechino è una città caratterizzata da una storia e tradizione millenari. Il Festival del ghiaccio e della neve rappresenta sicuramente una delle tradizioni più particolari della città, e per questo attira molti visitatori. Se pensate di recarvi nella città per assistere a questo evento, vi consigliamo di prenotare un bed and breakfast di Pechino con un po’ di anticipo.

Biglietti: evento gratuito
Date: Gennaio – Febbraio 2009
Dove: Gola di Longqing, Pechino, Cina

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Aumentare i contatti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl