Capodanno 2009 Rimini e Riccione: divertimento per una notte indimenticabile

05/nov/2008 08.52.29 Vincenzo Romano Contatta l'autore

Il Capodanno a Rimini e Riccione è sempre una festa molto attesa. Il fascino che queste due città mostrano nella bella stagione, trova una nuova, straordinaria, veste anche in inverno. Il freddo e, a volte, la neve in riva al mare rendono Rimini e Riccione due ambitissime mete per passare un Capodanno all'insegna dell'allegria e del relax, ammirando il particolare aspetto che le due città mostrano solo in questo periodo dell'anno. Il calendario degli eventi per il Capodanno Rimini 2009 è ricco come le deliziose cene di fine anno che tutti gli alberghi di Rimini e Riccione offrono per festeggiare la notte di San Silvestro, accompagnate dai buonissimi e storici vini della costiera romagnola.

Capodanno 2009: preparatevi alla festa
I festeggiamenti per il Capodanno 2009 si annunciano davvero grandiosi. Gli alberghi di Rimini e Riccione, oltre al tradizionale cenone, organizzeranno giochi, feste e balli per aspettare la mezzanotte in un clima di divertente euforia. Dalla mezzanotte alle prime luci dell'alba, non ci sarà un momento per annoiarsi, travolti dai tanti eventi messi in calendario per accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno.
Le due città, nel periodo natalizio, offrono eventi davvero suggestivi. Sulle spiagge di Rimini, ad esempio, c'è l'allestimento del più grande presepe di sabbia in riva al mare, con i personaggi della natività a grandezza naturale. Uno spettacolo imperdibile che affianca l'allestimento dei mercatini, disseminati dalla Marina al Centro Storico, in cui gli artigiani locali propongono idee estremamente originali per regali e souvenir.
Come ogni anno, il Mega Concerto trasmesso su Rai Uno in contemporanea con altre piazze d'Italia, per contare i minuti che mancano al nuovo anno, si svolgerà in Piazzale Fellini, a Rimini,  dove migliaia di persone festanti, si ritroveranno per ballare, cantare e festeggiare l'arrivo del 2009 in un'atmosfera frizzante e divertente. Cantanti, attori, ballerini e comici si alterneranno sull'enorme palco allestito nel Piazzale, per festeggiare insieme alle tante persone accorse all'evento che, ormai da diversi anni, fa parte della tradizione dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Capodanno a Riccione
Anche a Riccione non mancano appuntamenti imperdibili per festeggiare il capodanno.
Per l'immancabile brindisi di mezzanotte, ci si ritrova in piazzale Roma, dove festeggiare tutti assieme l'arrivo del nuovo anno, guardando il grande spettacolo dei fuochi d'artificio. Prima di andare a vedere l'alba in riva al mare, la città di Riccione  mette a disposizione dei suoi turisti soluzioni per passare la notte di San Silvestro congeniali a tutti i gusti: si può andare in discoteca a ballare, oppure nelle balere aperte fino al mattino dove muoversi sui ritmi di liscio, polka e mazurka. Per concludere, secondo tradizione, i festeggiamenti per il Capodanno 2009, non può mancare il primo croissant dell'anno, da mangiare a colazione, per iniziare con dolcezza il nuovo anno.

L'atmosfera natalizia delle città di mare, fa sembrare Rimini e Riccione come protette in una di quelle sfere in cui, capovolgendole, si vede scendere la neve. Nell'aria fredda dell'ultimo dell'anno, le due perle della costiera romagnola sembrano accolte e riparate, proprio come dentro alle ampolle souvenir, da tutto il mondo esterno. Proprio per questo rappresentano il luogo migliore per pensare ai buoni propositi per l'anno nuovo, e festeggiare in allegria e spensieratezza, il Capodanno 2009.