Allogiare a Casa Illica a Castell'Arquato

25/nov/2008 23.28.31 CASA ILLICA Contatta l'autore

DAL 1 DICEMBRE 2008  : Casa Illica, struttura extra-alberghiera adatta ai gusti raffinati, una residenza con un passato importante nel cuore del borgo antico di Castell'Arquato www.casaillica.com
Strutturata su più livelli, la casa è suddivisa in 2 appartamenti autonomi composti ciascuno di 2 suite o 3 camere doppie o matrimoniale, e di  2 spaziosi soggiorni con cucine attrezzate. Casa Illica offre il massimo di servizi e di comfort  : TV satellitare, connessione a Internet, aria condizionata, vasca idromassaggio,  giardino con hot-tub funzionante  tutto l'anno, personal concierge su richiesta. E' arredata con mobili dell'800, pezzi di design di tendenza e opere di artisti emergenti. Una destinazione adatta ai gusti raffinati a due passi dalla Rocca Viscontea.
PERIODO DI APERTURA: annuale
NUMERO CAMERE: 2 appartamenti : 2 suite, 2 camere doppie o matrimoniali, 1 camera singola
DISTANZA DALLA ROCCA: in centro storico
INDIRIZZO: Via Sforza Caolzio,47 - 29014 Castell'Arquato (Piacenza)
TELEFONO: +39 366.4069000
EMAIL: info@casaillica.com
WEB SITE: www.casaillica.com

Nel 1857 la casa diede i natali a Luigi Illica, il famoso librettista di Giacomo Puccini, che vi abitò a lungo. Dalle vetrate della villa si possono ammirare le colline del Val d'Arda, coltivate a vigneto, e i tetti arquatesi descritti  dal poeta nella Bohème di Puccini come quelli di Parigi. Celebri ospiti come Gabriele d'Annunzio, Giosuè Carducci o Giacomo Puccini soggiornarono in questa dimora storica in stile Liberty con preziose opere in ferro battuto. Dopo un accurato restauro completato nel 2008 tutelato dalla Sovrintendenza alle Belle Arti, la casa, con i suoi segni di contemporaneità, è tornata ad essere  un luogo molto suggestivo.