Festival internazionale del circo di domani a Parigi

Festival internazionale del circo di domani a Parigi La Francia ha alle spalle un'importante tradizione circense, e non è quindi un caso che proprio nella capitale francese si svolga, ogni anno, uno degli eventi internazionali più importanti legati al mondo del circo: il Festival Internazionale del Circo di Domani, una competizione aperta ad artisti provenienti da tutto il mondo.

22/dic/2008 15.35.13 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La Francia ha alle spalle un’importante tradizione circense, e non è quindi un caso che proprio nella capitale francese si svolga, ogni anno, uno degli eventi internazionali più importanti legati al mondo del circo: il Festival Internazionale del Circo di Domani, una competizione aperta ad artisti provenienti da tutto il mondo.

Se siete degli appassionati o dei professionisti in questo campo, quello di Parigi è di sicuro l’evento da non perdere, magari alloggiando in uno dei tantissimi B&B Parigi economici. Si tratta infatti di un’importante manifestazione, nata nel 1977, che ogni anno attira moltissimi visitatori, non solo per la spettacolarità degli eventi in programma, ma anche perché è il festival che più di ogni altro sa offrire una panoramica su come sarà il circo del futuro, presentando gli artisti circensi più promettenti del mondo e i numeri più innovativi. Per questi motivi anno dopo anno il Festival ha assunto un peso sempre maggiore, e il successo ottenuto dall’evento già nei primi anni non sembra voler diminuire. L’edizione di quest’anno, inoltre, è ancora più attesa del solito, perché segnerà il trentennale dalla nascita dell’evento. Per celebrare questa importante ricorrenza, gli organizzatori del Festival daranno alle stampe un libro ricco di notizie e curiosità sull’evento, uno strumento utile a tutti coloro che vorranno saperne di più sulla storia, i vincitori e i numeri che hanno caratterizzato il festival negli anni, ma anche sulle motivazioni che hanno spinto i fondatori a dare vita a un evento del genere.

Il Festival del Circo del Domani venne creato da Dominique e Isabelle Mauclair, con l’intenzione di risollevare il circo francese in un momento particolarmente difficile. In questo modo diedero a moltissimi giovani la possibilità di esibirsi di fronte a una giuria, e allo stesso tempo permisero a vari professionisti di scoprire nuovi talenti. L’importanza e la peculiarità del Festival stanno anche nel fatto che da sempre la manifestazione ha avuto un respiro internazionale, senza barriere di alcun genere, né geografiche né stilistiche. È questo il grande vanto degli organizzatori, che nell’era della globalizzazione e delle contaminazioni intendono fornire uno spazio comune dove ognuno può ampliare la propria cultura e visione dell’arte circense imparando dalle tecniche e dai numeri di professionisti provenienti da ogni angolo del globo.

Ed ecco che a Parigi, durante il periodo del Festival, si incontreranno i più importanti artisti del circo di Mosca e di quello di Pechino, e i maggiori rappresentanti del circo Knie, dalla Svizzera, e dell’École Fratellini di Parigi che dormono in fantastiche camere a Parigi. Oltre agli esponenti di questi importanti circhi, a sfidarsi sul palco ci saranno anche artisti talentuosi provenienti da aree geografiche che non possiedono una solida tradizione circense. L’intento degli organizzatori è infatti quello di coinvolgere persone provenienti da ogni parte del mondo. Anche per questa sua vocazione internazionale il Festival di Parigi è diventato un importantissimo punto di incontro per i professionisti, artisti, agenti e produttori del mondo circense, un trampolino di lancio unico per tutti coloro che aspirano ad una carriera in questo campo, e uno spettacolo impareggiabile per tutti gli amanti del circo.

Parigi è una metropoli multietnica ricca di arte, e per questa sua natura si presta ad ospitare il Festival Internazionale del Circo di Domani, un evento artistico di carattere internazionale. Soggiornando in uno degli ostelli Parigi centro potrete godervi questo spettacolo speciale e tutta la magia della città

Biglietti: 15 – 90 euro
Date: 29 Gennaio – 1 Febbraio 2009
Dove: Cirque Phoenix, Parigi, Francia

Distribuzione a cura di
Trenet Srl – Servizi sito
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl