VIAGGI MALDIVE: PARTI E TROVI UN EVENTO UNICO !

19/ott/2009 17.37.21 Alessandro Monti Contatta l'autore

Il Governo delle Maldive ha tenuto la prima riunione al mondo di un esecutivo sotto il mare. È successo il 17 ottobre 2009 quando il Governo dell'arcipelago corallino, sotto la direzione del presidente Mohamed Nasheed, si è immerso nei pressi della capitale Malè per sensibilizzare il mondo sui cambiamenti climatici e il riscaldamento globale che minacciano l'esistenza delle Maldive.
Sott'acqua, l'esecutivo ha sottoscritto un appello per la riduzione delle emissioni di C02 che sarà poi inviata a Copenaghen dove si riunirà la conferenza Onu sul clima.
Comunicando a gesti e con il supporto di lavagnette bianche, la squadra governativa è riuscita nella missione subacquea, preparata da settimane: il presidente Nasheed ha il brevetto da sub, ma gli altri ministri hanno dovuto prendere lezioni. Tre gli assenti: uno in trasferta all'estero e due che non hanno passato i test medici.
Le Maldive hanno annunciato l'intenzione di creare un fondo speciale per l'acquisto di un nuovo territorio per i 350.000 abitanti dell'arcipelago minacciati dall'innalzamento del livello delle acque. Chissa' magari anche per creare nuove destinazioni per il settore viaggi Maldive.