ANALISI VENDITE ESTIVE: LOW COST EUROPA E LAST MINUTE MALDIVE I PIU' RICHIESTI

ANALISI VENDITE ESTIVE: LOW COST EUROPA E LAST MINUTE MALDIVE I PIU' RICHIESTI Oltre 320 milioni di spesa per volare "low cost" verso l'estero.

20/ott/2009 17.04.52 Alessandro Monti Contatta l'autore

Oltre 320 milioni di spesa per volare "low cost" verso l'estero. E' il valore stimato da Jfc, società di consulenza turistica guidata dall'a.d. Massimo Feruzzi, che ha tracciato lo screening del volato estivo. Germania, Spagna e Gran Bretagna le nazioni più facilmente raggiungibili con voli low cost, con Londra, Parigi e Praga sul podio delle città con il maggior numero di collegamenti con l'Italia. Ogni settimana sono state ben 145 le destinazioni Europee volate a basso costo dall'Italia, mentre i last minute Maldive sono stati i viaggi piu' richiesti. Le classiche destinazioni balneari invece seguono con lentezza: solo 10° Ibiza, addirittura 21° Palma di Maiorca. Per quanto riguarda i Paesi collegati, è la Germania ad essere la nazione più facilmente "raggiungibile" con voli low cost , in quanto ha annoverato ben 195 collegamenti tra 22 città italiane e 27 città tedesche. La Germania diventa quindi una meta facilmente vendibile dalle agenzie viaggi franchising.