OCCORRE UN VISTO PER VIAGGI DI GRUPPO E LAST MINUTE CUBA

22/ott/2009 16.26.24 Alessandro Monti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi viaggia verso Cuba, fantastica isola caraibica, e acquista il viaggio presso un tour operator, in genere non ha bisogno di richiedere un visto perche' i documenti di viaggio del tour operator  lo comprendono gia'; coloro che viaggiano individualmente o acquistano last minute Cuba dove il visto non e' incluso  possono invece ottenerlo presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia.
Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione. 
Le attività svolte durante il soggiorno a Cuba debbono essere coerenti con la tipologia di visto richiesta. Gli addetti delle agenzie viaggi franchising ricordano sempre che il visto turistico non consente lo svolgimento di alcuna attività lavorativa o di attività diverse da quelle prettamente legate al turismo (come, ad esempio, la professione giornalistica). In caso di violazione delle disposizioni immigratorie cubane, le sanzioni sono piuttosto severe e comportano l’arresto immediato e l’espulsione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl