Informazioni sul Comune di Cervia e frazioni

Informazioni sul Comune di Cervia e frazioni Informazioni sulla città turistica di Cervia e i suoi comuni più piccoli La località di Cervia ogni anno porta in Riviera Adriatica tantissimi turisti da tutta italia dando a loro una ospitalità tipica della Romagna grazie ai suoi stabilimenti balneari attrezzati, hotel cervia, ristoranti, negozi e altre attività commerciali.

29/set/2010 11.12.40 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Informazioni sulla città turistica di Cervia e i suoi comuni più piccoli

La località di Cervia ogni anno porta in Riviera Adriatica tantissimi turisti da tutta italia dando a loro una ospitalità tipica della Romagna grazie ai suoi stabilimenti balneari attrezzati, hotel cervia, ristoranti, negozi e altre attività commerciali.
Il nome della città deriva da un fatto storico dove il Vescovo Lodi amava frequentare i boschi che circondavano la città, e un giorno fra le sue passeggiate un cervo gli si inginocchiò davanti in segno di riconoscimento dell’autorità cristiana. Da quel giorno la città prese il nome di Cervia per ricordare questo evento.

Col tempo la città è divenuta sempre più zona turistica e chi viene in vacanza può trovare diversi Comuni al suo interno con diverse caratteristiche e curiosità da visitare:

Milano Marittima è la famosissima località conosciuta per gli happy hours, divertimento, fashion, insieme ai suoi hotel milano marittima sfarzosi che ospitano ogni anno anche personaggi famosi durante l’evento sportivo di tennis del Vip Master.

Cannuzzo è un centro agricolo dove potrebbe essere interessante vedere la Chiesa della Madonna degli Angeli, costruzione che risale al 1600. La località riprende lo stile cesenate-riminese.

A pochi passi dal mare c’è Castiglione di Cervia, altro centro agricolo dove racchiude al suo interno l'Oratorio di S.Lorenzo, Villa Ragazzena, la Chiesa di S.Giuseppe, strutture costruite nel periodo fra il 1500 e 1800.

Pinarella di Cervia è una località turistica famosa per la sua pineta che costeggia la spiaggia caratterizzati da “percorsi di vita”. Nella località sono presenti colonie estive di enti pubblici italiani.

Pisignano è un’altra frazione del Comune di Cervia ed è caratterizzata dalla Pieve di Santo Stefano con affreschi attribuibili a Luca Longhi al suo interno. Nella frazione è presente anche una base militare della NATO.

Tagliata confina con il comune di Cesenatico e dal 2008 l’associazione locale Proloco Riviera dei Pini cura la promozione turistica con il festival internazionale dell'aquilone portando tantissimi turisti negli alberghi della città provenienti da tutta Europa…

Nelle vicinanze di Milano Marittima esiste una piccola frazione chiamata Terme che non a caso al suo interno dispone di Terme e da un vasto parco naturale.

Informazione-web.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl