Notte Rosa 2011 a Milano Marittima

29/apr/2011 10.54.45 Web Contatta l'autore

Notte Rosa a Milano Marittima: tra musica eventi culturali e buona cucina

Da meno di 10 anni la Notte Rosa in Riviera Romagnola ha cambiato le abitudini dei residenti e dei turisti con le sue manifestazioni, attrazioni ed eventi.

La Notte Rosa 2011 avrà luogo quest’anno venerdi 1° luglio e i festeggiamenti ovviamente si estenderanno per tutta la durata del week end.
Lungo tutta la Riviera Romagnola la Notte Rosa coinvolgerà tutti in una serie di eventi musicali, enogastronomici, concerti, manifestazioni sulla spiaggia fino a tardissima notte.

Tra gli eventi musicali che il programma del capodanno della Riviera Adriatica ha già reso noti, ricordiamo: Natacha Atlas e Trabsglobal Underground (per una serata di coinvolgente musica world dance fusion); Aries Percussion Ensamble, un gruppo di giovani stranieri con un repertorio pop e jazz da applaudire da uno degli stabilimenti balneari di Milano Marittima e tanti altri artisti!

Seguiranno spettacoli notturni in versione burlesque e degustazioni di sapori tipici dell’enogastronomia Romagnola.

Subito dopo i fuochi d’artificio che coloreranno di rosa chilometri di spiagge della Romagna le  spiagge di Milano Marittima, di Cervia, Tagliata e Pinarella resteranno aperte per continuare i festeggiamenti in musica e allegria!

Durante la notte più lunga dell’estate per gli appassionati di eventi culturali avranno luogo spettacoli  come concerti per violino e arpa, visite guidate al teatro e nel centro storico di Cervia, visita guidata alla serra di farfalle tropicali ed escursioni guidate alla scoperta del rosa in salina.