Notte Rosa a Milano Marittima: musica, spiaggia e buona cucina

23/mag/2011 11.57.51 Web Contatta l'autore

La Notte Rosa che da anni anima l’intera Riviera Romagnola, quest’anno avrà luogo venerdi 1° luglio e coinvolgerà quindi l’intero week end compresi il sabato e la domenica.

La Notte Rosa 2011 a Milano Marittima ha deciso di coinvolgere i numerosissimi turisti e cittadini con eventi e manifestazioni che abbracciano un ampio numero di interessi, tra cui: eventi musicali, culturali, enogastronomici ed eventi in spiaggia fino a tardissima notte.

Nelle spiagge di Milano Marittima infatti, gli stabilimenti balneari resteranno aperti dalla mattina, fino a notte fonda, per festeggiare insieme ai turisti la famosissima notte del rappresenta il Capodanno della Riviera Romagnola!

Passeggiare in spiaggia, in centro o sul lungomare saranno occasione per divertirsi durante la notte più lunga dell’estate 2011 e per ammirare i famosissimi fuochi d’artificio che coloreranno di rosa a mezzanotte  interi chilometri di Costa Romagnola.

Tra gli eventi musicali, tutti ad ingresso libero ricordiamo che saranno presenti a Cervia e dintorni: Natacha Atlas e Trabsglobal Underground (per una serata di coinvolgente musica world dance fusion); Aries Percussion Ensamble, un gruppo di giovani stranieri con un repertorio pop e jazz da applaudire da uno degli stabilimenti balneari di Milano Marittima e tanti altri artisti!

La Notte Rosa a Cervia, Milano Marittima e Pinarella vedrà altresì spettacoli notturni  in spiaggia in versione burlesque e ampi spazi dedicati alla degustazione di prelibati piatti e sapori della tradizione Romagnola. Aperitivi in rosa, piadine rosa e decorazioni rosa saranno lo sfondo di questo week end colorato e vivace!
Per una Notte Rosa 2011 all’insegna della cultura avranno luogo eventi musicali come concerti per violini e arpa a Cervia (il 1° luglio), visite guidate al teatro e nel centro storico di Cervia, visita guidata alla serra di farfalle tropicali, escursione guidata alla scoperta del rosa in salina e ingressi ridotti per tutte le donne nel Parco CerviAvventura.