La Costa Adriatica, l’impero dei bambini!

La Costa Adriatica italiana, in più di avere delle spiagge da sogno e di possedere alcune delle proposte culturali e di divertimento più attiranti dell'Italia, è piena da Nord a Sud di vari parchi di divertimento, diventando in questo modo una delle offerte per famiglie più popolari durante i mesi estivi.

Luoghi Italia, Italia del Nord, Europa, Emilia Romagna, Venezia, Rimini, Gabicce Mare, Cesenatico, Cattolica, Riccione
Organizzazioni Prima Posizione Srl
Argomenti turismo, botanica, zoologia, urbanistica

23/ago/2011 15.23.31 Alba - Prima posizione Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Costa Adriatica italiana, in più di avere delle spiagge da sogno e di possedere alcune delle proposte culturali e di divertimento più attiranti dell’Italia, è piena da Nord a Sud di vari parchi di divertimento, diventando in questo modo una delle offerte per famiglie più popolari durante i mesi estivi.

In questa riviera dell’Emilia Romagna ci sono alcuni dei parchi tematici più rappresentativi come quelli che si trovano a Riccione, Cattolica e Cesenatico anche se è a Rimini dove si concentrano più parchi e dove le possibilità sono più varie: si può scegliere tra visitare i delfini, essere trasportati in un mondo di favole o scoprire i segreti dell’aviazione tra molte altre attività.

Rimini ospita infatti Fiabilandia, un parco ispirato al mondo dei cartoni animati e le leggende più popolari con più di 30 attrazioni ma anche Italia in Miniatura, una superficie di 85.000 metri quadri con riproduzioni di un totale di 273 gioie dell’architettura italiana in miniatura. Particolarmente apprezzate dai visitatori sono la ricostruzione in scala 1:5 della città di Venezia e la valle preistorica con riproduzioni di animali preistorici e dinosauri. Il parco di Italia in miniatura ha inoltre attrazioni per bambini e adulti, così come un percorso da realizzare su canoe a forma di tronchi e una pista di Kart.

Gli uffici di informazione turistica e gli hotel 4 stelle riccione e rimini hanno a disposizione tutte le informazioni riguardanti i prezzi e gli orari dei parchi, e molti offrono dei servizi navetta e delle escursioni programmate che includono percorsi culturali per le persone che desiderino visite guidate alle aree più emblematiche della riviera. Molti di questi percorsi includono una visita al Museo dell’Aviazione, un vero paradiso per gli appassionati della storia e degli aerei. Per gli amanti dell’acqua e degli animali, il Delfinario di Rimini è il parco tematico giusto. Aperto da aprile a settembre, il delfinario presenta spettacoli emozionanti e visite educative per conoscere dal vivo le particolarità di questi mammiferi e delle specie che convivono con loro nel mare.

Le creature acquatiche sono le star di un altro parco a Riccione, Oltremare, uno dei più visitati della zona per la sua spettacolarità e in particolare per una delle rute aperte ai visitatori dove si scoprono vari stadi dell’evoluzione e della vita marina.

Sempre a Riccione si trova Aquafan, uno dei parchi acquatici più famosi dell’Europa e che con più di 3 km di scivoli è stato ed è palco scenico di artisti e stazioni di radio durante la stagione estiva. Le attrazioni per piccoli e grandi fanno di questo parco la combinazione perfetta per il divertimento di tutta la famiglia ma anche di gruppi di giovani e coppie che possono scegliere i pacchetti all inclusive riccione di Aquafan per ottenere degli importanti sconti.Come vedete le possibilità in estate nella riviera sono tante, perciò chi decida di passarci le vacanze farebbe bene a prevedere più giornate per visitare i paesini costieri come Cesenatico, Cattolica e Gabicce, tutti da vedere assolutamente, così come i numerosi parchi di divertimento, imperdibili per i bambini ed approfittare del bel tempo nelle spiagge adriatiche.

Articolo a cura di Alba Lorente
Prima Posizione Srl - promozione bed and breakfast

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl