Weihnachtsmarkt - il mercatino tedesco a Firenze

29/nov/2009 18.28.59 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Ottava edizione del Mercato di Natale nostalgico Tedesco

Dal 2 Dicembre al 20 Dicembre 2009 in Piazza Santa Croce a Firenze torna il Mercato di Natale.

Si tratta di una delle più antiche tradizioni di Natale della Germania che vanta centinaia di anni di storia e che sarà nel cuore di Firenze.

Il mercato di Natale sarà composto di circa 50 casette di legno sparse in Piazza Santa Croce che nei giorni dell’iniziativa rimarranno aperte dalle ore 10 alle ore 22.

Vi si potranno trovare arredi per l’albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vino speziato, birra e wurstel, dolci, in un contesto e con un arredo particolare e suggestivo.

Troverete la ceramica di Bunzlau, il pan pepato, lo strudel, il “Dresdner Stollen”, i giocattoli e addobbi lavorati a mano, i “Lebkuchen”.

Casine in legno, un bar girevole tutto in stile nostalgico dell’inizio del secolo, una giostra a cavalli per i più piccoli che danno un fascino speciale. Non si tratta comunque solo e soltanto di una manifestazione economica. Ci saranno infatti delle iniziative culturali e di spettacolo che faranno da contorno al mercato; musica, spettacoli e così via.