Cosa fare in Toscana il 28 e 29 novembre 2009, fiere e mercatini di Natale

28/nov/2009 10.53.36 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Sagre Toscana - Da ora in poi si possono trovare in giro sia fiere, feste, eventi enogastronomici e mercatini di Natale in Toscana, per l'elenco completo c'è la pagina delle sagre in Toscana a novembre.

Per una ricerca più mirata alla propria zona si possono cliccare, dalla pagina delle sagre in Toscana,  i collegamenti relativi alle singole province dove sono segnalati tutti gli appuntamenti ed eventi provinciali. Da tutte le pagine dedicate alle sagre, si può recuperare l'indirizzo esatto in cui si svolge la sagra, il percorso per arrivarci calcolato dalle Google Maps, ed una breve descrizione.

Stiamo aggiornando continuamente la pagina riguardante i Mercatini di Natale 2009 e presepi viventi. Se ne conoscete altri, scriveteci.

Dal 23 al 26 novembre c'è lo Schermo dell'Arte a Firenze, programma di Film dedicati all'arte contemporanea.

Dal 29 novembre 2009 al 10 gennaio 2010  si può visitare la mostra "La lavorazione della paglia: arte e tradizione locale" a Montespertoli
Il 30 di novembre 2009 c'è la Festa della Toscana 2009. Il programma prevede moltissimi eventi in tutta la regione.
Dal 14 novembre al 29 novembre 2009 torna la 39° mostra mercato nazionale del tartufo delle colline di San Miniato (Pisa) che vede protagonista il pregiato tartufo bianco, ma in generale il buon gusto e il buon vivere.

Fino al 10 gennaio 2010, a Prato c'è "I sapori dello Zar", in occasione della mostra "Lo stile dello Zar", i ristoratori della zona propongono menù promozionali a prezzi popolari per valorizzare e promuovere la cucina pratese.
Dal 14 novembre all'8 dicembre 2009 si svolge Il Desco 2009 - Sapori e Saperi Lucchesi in Mostra a Lucca. Si potrà trovare quanto di meglio offre il territorio lucchese, con un assortimento che abbraccia la piana, le colline e le montagne della Garfagnana, insieme ad un ricco calendario di eventi.
Dal 29 ottobre al 17 dicembre 2009 c'è il festival: 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze. Un cartellone unico e una sede unificata, per tutti i principali festival cinematografici fiorentini con una vocazione internazionale.

Per vedere gli eventi culturali puoi guardare la pagina delle Mostre in Toscana con le mostre tra cui Chagall e il Mediterraneo a Pisa. Prova a consultarla e facci sapere cosa ne pensi.