Festa della Toscana - Programma 2009

23/nov/2009 23.03.48 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Festa della Toscana -Arti, culture, futuro

Festa della Toscana: i principali appuntamenti dell’edizione 2009

La Festa della Toscana è nata nel 2000 per ricordare l'abolizione della pena di morte, avvenuta per la prima volta al mondo il 30 novembre del 1786 ad opera del Granduca di Toscana.
Da allora, ogni anno la Festa è celebrata con numerose iniziative che il Consiglio regionale, le Province e i Comuni, le associazioni e le istituzioni del territorio hanno organizzato e che coinvolgono ogni località della regione tra novembre e dicembre.

L'edizione 2009 dal titolo “Arti, culture e futuro” vuole essere un invito alla riflessione su come cambia la nostra identità e un’occasione di confronto con esponenti dell’arte contemporanea e di incontro con altre culture.
Una edizione ricca di eventi, ma sempre con il suo evento clou il 30 novembre, giorno della ricorrenza dell'abolizione in Toscana della pena di morte.

L'inaugurazione della Festa della Toscana sarà il 25 novembre al Teatro dell’Olivo di Camaiore, alla presenza di Stefano Baccelli, Giampaolo Bertola, Federico Gelli, Riccardo Nencini.

leggi tutto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl