San Nicolò e mercatini inaugurano il Natale 2009 a Grado.

04/dic/2009 14.04.56 Blu Wom Contatta l'autore

Le iniziative del mese di dicembre a Grado si aprono con l’inaugurazione sabato 5 dicembre del Mercatino di Natale e, per i piccini, spettacoli e festeggiamenti con San Nicolò e la fata Nicolina, il trampoliere di Natale ed Harry Potter.

Il primo week-end di dicembre segna l’inizio delle celebrazioni natalizie a Grado. Sabato 5 dicembre, infatti, si inaugurerà l’atteso Mercatino di Natale con sonorizzazione di tutto il centro storico. Le casette in legno allestite in Campo Patriarca Elia e lungo tutta via Marina per offrire prodotti artigianali ed enogastronomici della zona, oggettistica ed idee regalo per le feste di legno saranno aperte dalle 9.30 alle 12.30 del mattino e dalle 15.00 alle 19.30 del pomeriggio dal 5 all’8 dicembre.

Il lungo ponte dell’Immacolata sarà però soprattutto una festa per tutti i piccini con le celebrazioni per San Nicolò e le spettacolari esibizioni del Trampoliere di Natale ed Harry Potter.

Domenica 6 dicembre in Piazza Biagio Marin sarà allestito il villaggio gonfiabile di San Nicolò, aperto dalle ore 15.30 alle 18.30, per fare da sfondo a giochi e ai racconti della fata Nicolina, che ripercorrerà la magia e la tradizione di San Nicolò. I bambini potranno divertirsi nell’arca di Noè e gustare dolcetti, bibite, panettoni e pandori nella baita alpina o scherzare con un San Nicolò gigante, alto ben 3 metri.

Per tutti i piccoli ospiti, tanto zucchero filato e in regalo un calendario 2010 personalizzato con la propria foto scattata sul trono di San Nicolò, sotto un arco di tre metri e circondato da pupazzi di neve gonfiabili.

Lunedì 7 dicembre, una parata itinerante di circa due ore percorrerà le vie del centro cittadino con un festante gruppo di abilissimi trampolieri. “Il trampoliere di Natale...altissime fatine” danzeranno e insceneranno sketch di teatro d’improvvisazione, magie e musica per il divertimento di grandi e piccini. La parata prenderà avvio in Piazza Biagio Marin alle ore 15.30.

Martedì 8 dicembre sarà invece la volta del maghetto più amato da bambini e ragazzini di tutto il mondo "Harry Potter e il Natale in Chritmas Mystery". Uno spettacolo in perfetto equilibrio tra magia e fantasia, gestito da un intrattenitore esperto che impersona alla perfezione il mitico maghetto. Interazione, gioco, coinvolgimento, divertimento sono gli ingredienti per il pomeriggio all'insegna dei misteri del Natale svelati da Harry Potter. Lo show si svolgerà in piazza Biagio Marin a partire dalle ore 15.30.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado