Scorribande a Marzocca con le cover

16/dic/2004 14.42.38 Ufficio Stampa Contatta l'autore

OGGETTO: Scorribande a Marzocca con le cover

Fase elettrica. Seconda tappa della competizione a colpi di note “Scorribande”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè. L’appuntamento è per sabato 18 alle 21,30 al Cinema Adriatico di  Marzocca con le cover. Si tratta dell’ultima tappa del 2004. Le prossime serate infatti ricominceranno a partire dall’anno nuovo. Questi i gruppi in gara: primi ad esibirsi saranno gli “Sugarkane” di Ancona, gruppo nato da pochi mesi che esegue cover dei Verdena ovvero musica rock. Formazione: Davide Orlando - chitarra e voce, Dimitri Rosselli - chitarra, Daniele Baioni - batteria. Seguiranno i “Jester Masque" di Jesi, nati da una costola degli Alpha Boyz per proporre un tributo a quella che ritengono una delle più influenti death metal degli ultimi anni ovvero gli "In flames". Formazione: Lorenzo Bolletta - chitarra, Tiziano Paoletti - basso, Ruben Frattesi - chitarra, Leonardo Corinaldesi - voce, Luca Galtelli - batteria. Terzi a salire sul palco dell’Adriatico di Marzocca saranno gli “Sheep Shop Beauty”, una classica "Fun-band", niente di meno, niente di più, amano definirsi così i componenti tutti senigalliesi del gruppo che vede questa formazione: Alessandro Pierini - kazoo, Francesco Landi - batteria, Alessio Bini - chitarra elettrica, Valentina Ricci - basso. Chiuderanno la serata i “Vincent Vega” il gruppo di San Costanzo tutto orientato verso il genere rock anni '70 (Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath...) e formato da: Maurizio Roberti - basso, Filippo Urani - batteria, Luca De Minicis - chitarra.
Intanto, in attesa di conoscere chi saranno i vincitori di questa nona edizione di Scorribande che si concluderà in primavera, si può già dare uno sguardo ai risultati parziali del sondaggio proposto dal sito viveresenigallia.it che offre la possibilità agli utenti di votare la loro band preferita. Sono oltre 1020 i voti sin'ora espressi dal pubblico e le percentuali parlano chiaro, è di Fano il gruppo preferito dai lettori del sito web senigalliese, ed è tutto al femminile, con il 16,21% di preferenze sono le “Fate Ribelli” a piazzarsi in testa alla classifica. Seguono con il 15,22% dei voti i “Precious Cargo” e terzi in questa classifica in continua evoluzione sono “The Fratz” con il 14.53% dei voti.
Molto apprezzata dai giovani anche l’iniziativa di poter scaricare dal web i brani propri delle band. Ad oggi sono stati eseguiti oltre 2400 downloads. La band più gettonata? I Precius Cargo, secondi nella classifica del sondaggio, con il loro brano “Aculeo” che è stato scaricato ben 211 volte.
Nel frattempo, a pochi giorni dalla sua messa on-line è decollata anche l’iniziativa del sito 60019.it dove è possibile inviare e votare le foto più curiose di Scorribande, la cui prima galleria è dedicata alle mani di Scorribande, con le foto delle mani dei musicisti di questa nona edizione…

Alessandro Piccinini