Convegno turismo rurale

09/dic/2009 09.15.27 girogustando Contatta l'autore

Si è concluso a Raffadali l’incontro di presentazione sul tema “Multifunzionalità dell’agricoltura, creazione e rafforzamento microimprese e turismo rurale”. Massiccia la partecipazione del pubblico con una inaspettata predominanza di giovani. L’incontro è servito a fornire un contributo di conoscenze nel settore dell’offerta turistica delle aree rurali e alla creazione e rafforzamento delle microimprese al fine di stimolare gli attori locali verso la scelta di modelli imprenditoriali idonei a creare reddito per le aziende e sviluppo integrato del territorio. Erano presenti all’incontro il vice sindaco di Raffadali Totò Librici, il sindaco di Santa Elisabetta Emilio Militello, il sindaco di Sant'Angelo Muxaro Giuseppe Leto, il sindaco di Joppolo Giancaxio Totò Lo Dico e quello di Cianciana Salvatore Sanzeri. Ed inoltre il dirigente della Soat di Raffadali Giuseppe Galvano e molti esperti del settore quali Pasquale Patti, Fabrizio Viola, Angelo Palamenghi, Pierfilippo Spoto, Pippo Di Falco, Achille Ribolla, e Alessandro Vita.