Weekend di Santa Lucia a Grado, tra musica, giochi e profumi del Natale

10/dic/2009 15.03.41 Blu Wom Contatta l'autore

Dal villaggio di San Nicolò al tradizionale concorso “L’Albero più bello”, alla musica del gruppo Brass Jazz Band ed allo spettacolo comico di intrattenimento a cura del duo Christmas Magic: per bambini e adulti a Grado ecco una serie di appuntamenti musicali natalizi e di animazione in città, previsti per le giornate del 12 e 13 dicembre 2009.

A Grado è stato da poco inaugurato il villaggio gonfiabile di San Nicolò allestito in Piazza Biagio Marin che ha riscosso grande successo da parte dei più piccoli ed inoltre altri giochi e dolci sorprese per tutti proseguiranno con una serie di appuntamenti anche per il prossimo weekend, in onore dei festeggiamenti per Santa Lucia. Sarà proposto anche il tradizionale concorso “L’Albero più bello”, riservato ai bambini delle scuole di Grado, che con la loro creatività e fantasia hanno realizzato alcuni alberi di Natale con addobbi e materiali di ogni tipo, che sono già visibili in viale Europa Unita.

Inoltre è prevista l’apertura dei mercatini natalizi, in Campo Patriarca Elia e lungo tutta via Marina, corredati da due appuntamenti di animazione e musica nelle giornate del 12 e 13 dicembre e rispettivamente saranno:

·       12 dicembre, ore 15.30 – concerto del gruppo “Brass Jazz Band in Christmas tour"
La musica sarà la protagonista di questo pomeriggio. Quattro musicisti professionisti, tutti diplomati al conservatorio, travestiti da Babbo Natale, proporranno lungo le vie della città, un repertorio di musiche natalizie appositamente arrangiato in stile jazz;

·       13 dicembre, ore 15.30 – spettacolo a cura del "Duo Christmas Magic"
Un duo magi-comico capace di intrattenere il pubblico in modo divertente e giocoso, rivolgendosi in modo particolare ai bimbi, ma coinvolgendo anche i genitori che non saranno solo spettatori ma saliranno sul palco, mentre i piccoli saranno i protagonisti di giochi e momenti di comici;

Gli spettacoli saranno itineranti lungo le vie del centro storico, con partenza e arrivo sempre in piazza Biagio Marin.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado