Al via la quattro giorni firmata SGAMBEDA 2009

10/dic/2009 18.37.56 Myriam Cusini - APT Livigno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con l’apertura dell’ufficio gare di oggi pomeriggio si dà ufficialmente il via

alla quattro giorni dedicata allo sci nordico. Domani la prima edizione de La Sgambeda in tecnica classica, sabato la Minisgambeda per i più piccoli e domenica la ventesima edizione del La Sgambeda.

 

 

Con l’apertura dell’ufficio gare di oggi pomeriggio si dà ufficialmente il via alla ventesima edizione della Sgambeda. Tra gli appuntamenti clou della kermesse “livignasca” anche l’apertura dell’EXPO, che come ogni anno, si propone ad atleti e spettatori con le ultime novità del mercato in fatto di alimentazione, abbigliamento e attrezzatura sportiva. Spazio quindi a Plaza Placheda, centro nevralgico della manifestazione, per gli stand di espositori e sponsor che sono a disposizione di tutti, per consigli e spiegazioni sui propri prodotti e sulle novità 2010.

 

Presso l’Expo è possibile vedere le ultime proposte di casa Fischer, Salomon, Rossignol, Atomic, Ski Trab, Leki e Peltonen, per l’abbigliamento invece: Bjorn Daehlie, Icebreaker, Yoko e Start. Tra le aziende che supportano l’evento, oltre al patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Sondrio, anche l’istituto creditizio Credito Valtellinese, la Cooperativa di Consumo, la casa vinicola Nera, la Distilleria La Bottega, che per l’occasione presenta il Vino dei Poeti Gold, l’acqua Levissima e gli integratori Enervit. New entry di questa ventesima edizione l’azienda locale Alpe Livigno, che oltre a presentare le proprie produzioni agricole ricorda che presso la loro sede in via Tresenda, vi è la possibilità di assistere alla mungitura e alla degustazione dei prodotti tipici locali.

 

Da domani, presso lo Stadio del Fondo, è possibile effettuare anche test gratuiti dei migliori sci e attacchi, oltre ovviamente al servizio sciolinatura da parte della ditta Maplus (sciolina ufficiale della manifestazione) e di altre ditte.

 

Al via quindi questa ventesima edizione, che come annunciato si prevede ricca di eventi collaterali e di grandi sorprese, a partire da domani mattina ore 11.00, con la prima edizione della Sgambeda in tecnica classica che al via conta già più di 400 iscritti.

 

Mentre occhi puntati sulla starting list di domenica con i migliori interpreti delle granfondo, tra questi i detentori del pettorale rosso della Fis Marathon Cup 2008/09: l’italiano Marco Cattaneo e la svedese Jenny Hansson. Confermata la presenza degli svedesi Jerry Ahrlin, Oskar Svard, Larsson Martin, del bielorusso Ivanov Alexei e del team norvegese con: Thomas Alsgaard, Audun Laugaland, Andrè Haugsbo, Olav Utistog Svein, Ander Myrland, Thomas Henrikse, oltre ovviamente agli italiani: Fabio Santus, Bonaldi Sergio e Bruno Carrara. Tra i big si sono aggiunti il Ceco Rezac Stanislav, il tedesco Freimuth Thomas e gli svizzeri Briker Bruno e Furrer Martin. Nel parterre femminile invece spicca il nome dell’italiana Antonella Confortola che se la dovrà vedere con le svedesi Hansson, Lintzen Nina e la estone Mannimaa Tatjana.

 

Ovviamente la lista di partenza non è ancora definita e nei prossimi giorni vedrà ulteriori aggiornamenti, quel che è certo però è che la ventesima edizione de La Sgambeda può definirsi oramai partita!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl