COmunicato stampa - Presepe vivente a Roma

13/dic/2009 11.29.24 Gruppo Storico Romano Contatta l'autore

ROMA - PRESEPE VIVENTE - GRUPPO STORICO ROMANO

Fai un passo indietro
di 2000 anni nella storia  e vieni a trovarci.

Il primo ed unico presepe vivente a Roma, interpretato dagli stessi visitatori che indossando una tunica, da noi fornita, potranno inoltrarsi nella magica atmosfera ricreata, mediante un'ambientazione ricostruita come duemila anni fa,  all'interno della sede del nostro gruppo, unendosi ed interagendo con le 30-40 figure già presenti.
Prima di entrare nella “Città Presepe” si potrà visitare il Castrum Militare dove vi verranno spiegate la vita militare dei soldati nel "castrum" e il funzionamento delle macchine da guerra (ricostruite a grandezza naturale).
Entrando nel presepe vivente vero e proprio, incontrerete botteghe artigiane (pellaio, ceramista, falegname, tessitore, ecc.) e il mercato con esposti prodotto tipici dell’epoca con la possibilità di degustarne alcuni (caldarroste, formaggio, ciambelline, mulsum, ecc.), per giungere infine alla “Capanna della Natività”.
Il percorso termina con la visita al Museo Storico-Didattico del Legionario Romano, dove sono esposti numerosi modelli ed oggetti di vita quotidiana, sia civile che militare senza tralasciare l'attraente mondo dei gladiatori

Tipologia presepe: a percorso

Programma:

Dove: Via Appia Antica 18 - Roma (sede gel GSR)

Quando: 26 e 27 dicembre 2009   -    2, 3 e 6 gennaio 2010

Orario: dalle 17.00 alle 19.00