A Kranjska Gora prende il via la stagione sciistica e il Korona, Casinò & Hotel festeggia il suo 18° compleanno.

15/dic/2009 11.15.19 Blu Wom Contatta l'autore

Come ogni anno, Kranjska Gora apre le porte ai turisti per una nuova stagione invernale e si prepara ad accogliere il consueto appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Venerdì 18 dicembre segna anche la data del 18° compleanno del Korona Casinò & Hotel, tra le principali strutture del Gruppo Hit a Kranjska Gora, che per l'occasione ha deciso di festeggiarlo assieme ai suoi clienti con un ospite d'eccezione, Matthew Lee.

Kranjska Gora nota località turistica, sportiva e d’intrattenimento immersa nel cuore delle Alpi Giulie al confine fra Slovenia, Italia e Austria, è conosciuta nel mondo grazie ad eventi internazionali come la Coppa del Mondo di sci alpino maschile e la Coppa del Mondo di salto con gli sci, a Planica che quest’anno si terranno rispettivamente il 30/31 gennaio 2010 e il 18/21 marzo 2010. Una particolarità dell’offerta invernale di Kranjska Gora è rappresentata dalla varietà delle piste sia per principianti che per sciatori e snowboardisti esperti e dalle cinque scuole di sci operanti nel circondario tra cui la nuova scuola inaugurata quest'anno da Jure Košir, la leggenda dello sci sloveno. La stagione invernale prenderà ufficialmente il via sabato 19 dicembre.

Gli sciatori e quelli che praticano lo snowboard possono sfidarsi sulle piste innevate, collegate con un sistema di 6 seggiovie e 13 sciovie. Per chi non ama la discesa esistono percorsi segnati (40 km) per lo sci di fondo e una pista di pattinaggio. Emozioni indimenticabili saranno vissute scalando le cascate ghiacciate, camminando con racchette da neve di giorno e di sera, salendo a bordo di una motoslitta o una slitta guidata da renne per una passeggiata panoramica tra paesaggi incantevoli.

A Kranjska Gora il Gruppo Hit, la più grande corporate multinazionale presente in Slovenia basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela, gestisce diverse strutture come il centro di gioco ed intrattenimento Korona, Casinò & Hotel, l’Hotel Larix, il Grand Hotel Prisank, l’Hotel Kompas, l’Hotel Alpina, il complesso di Appartamenti Vitranc ed il nuovo Resort Spik inaugurato a giugno 2009.

Venerdì 18 dicembre 2009 il Korona, Casinò & Hotel, la struttura che meglio rappresenta il format del Gruppo Hit basato sul gioco e l’intrattenimento, festeggia i suoi 18 anni ed ha deciso di dedicarlo a tutti i suoi ospiti.

Infatti a partire dalle ore 20.00 presso la sala Teater sarà possibile degustare diverse prelibatezze preparate dagli chef del Korona messe a disposizione di tutti gli ospiti con unricco buffet self-service. A seguire alle 21.00 si esibirà Matthew Lee, giovane cantante e pianista che con la sua stupenda voce renderà omaggio ai 18 anni di attività del Korona. Il venerdi di festeggiamenti si concluderà con due estrazioni del gioco a premi 18 giorni per 18 anni e naturalmente con una magnifica torta di compleanno ed un brindisi da condividere con tutti i presenti.

Per ulteriori info:

www.hit.si