Ghiaccio sotto le stelle, Luna Park e fiaba ecologica: a Grado continua il Natale dei bambini.

16/dic/2009 17.39.14 Blu Wom Contatta l'autore

Continuano le iniziative dedicate ai piccoli nell’Isola del Sole: sabato 19 dicembre sarà inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio e sarà allestito un vero e proprio luna park di Babbo Natale, mentre domenica 20 dicembre i bimbi saranno introdotti attraverso il gioco ai temi dell’ecologia con la fiaba interattiva “Il Katalikammello”.

Ancora una volta, il programma d’intrattenimento previsto dal Comune di Grado riserva particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli con una serie di iniziative a loro dedicate. Così, mentre il pubblico adulto potrà dedicarsi allo shopping nel Mercatino di Natale e scoprire i presepi allestiti in tutta l’isola, i bambini potranno scegliere fra svariate attività.

Sabato 19 dicembre prenderà il via “Ghiaccio sotto le Stelle” con l’inaugurazione di una pista di pattinaggio  su ghiaccio (di 9x18 metri) in Piazza Biagio Marin, che darà la possibilità a grandi e piccini di divertirsi pattinando sul ghiaccio anche al mare.

La pista sarà aperta tutti i giorni fino al 28 dicembre con il seguente orario:

·       il sabato ed i giorni festivi (ad eccezione del 25 dicembre) - dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 21.00;

·       il 25 dicembre e tutti gli altri giorni feriali – solo il pomeriggio dalle 14.30 alle 21.00.

L’accesso alla pista e il noleggio dei pattini sono gratuiti.

Nella stessa giornata, sarà allestito in Piazza Biagio Marin il "Luna Park di babbo Natale" con alcune delle classiche attrazioni del Luna Park, dal mini bowling al tiro a segno, dalle freccette alla caduta dei barattoli, aperto dalle ore 15.30. I bambini potranno sbizzarrirsi fra i tanti giochi sotto l'attenta supervisione degli aiutanti di Babbo Natale, che li coinvolgeranno anche in divertenti gare e tornei. A tutti i piccoli ospiti saranno inoltre offerti lo zucchero filato ed altre dolci sorprese.

Il programma di domenica 20 dicembre prevede uno speciale appuntamento in cui il gioco diventa educativo attraverso il racconto della fiaba didattica “Il Katalikammello", che diviene uno strumento per avvicinare i ragazzini a temi legati all’ecologia. I bambini saranno condotti per mano in un mondo incantato fatto di maghi e folletti per riflettere, insieme ai genitori, sull'ecologia e l’importanza del rispetto dell'ambiente. Le canzoni scritte dagli autori della fiaba (Grottoli, Vaschetti e Fasano) faranno loro percorrere un viaggio fantastico in cui, attraverso l’incontro con simpatici e curiosi personaggi, personificazioni di alcune realtà del nostro pianeta, saranno indotti a riflettere sugli effetti del comportamento e delle azioni dell’uomo sull’ambiente ed a proporre delle soluzioni per migliorare la situazione. Fra i protagonisti di questo interessante spettacolo ci saranno gli Smemo, alias Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, autori e compositori dei maggiori successi negli ultimi 9 anni dello Zecchino d'oro, ed il Mago Margherito, animatore e illusionista.

L’appuntamento è in Piazza Biagio Marin con inizio alle ore 15.30.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado