SIGEP: IN FIERA, TRA GELATI e GUSTO…

SIGEP: IN FIERA, TRA GELATI e GUSTO… Dal 23 al 27 gennaio 2010 31° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e anificazione Artigianali.

19/gen/2010 13.18.11 fbonucci Contatta l'autore

Dal 23 al 27 gennaio 2010 31° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e  anificazione Artigianali.

Apre i battenti la 31a edizione di SIGEP, il Salone internazionale leader al mondo e dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Reduce dalla storica edizione del trentennale (92.732 visitatori professionali di cui 16.109 stranieri da 115 paesi), SIGEP rilancia sul fronte degli eventi e dell´internazionalità per offrire al fedele pubblico degli operatori un´altra edizione utile a far progredire il loro business.

L´edizione 2010 di SIGEP si articolerà su 14 padiglioni (90.000 mq e 720 aziende) e nonostante le oggettive difficoltà economiche generali rappresenterà ancora una volta al meglio un comparto, quello del dolciario artigianale, che per quanto riguarda l´Italia può vantare una leadership indiscussa.
SIGEP rappresenta l´unica vetrina fieristica mondiale nella quale il dolciario artigianale trova tutta la filiera di prodotti e tecnologie che consente agli operatori di porre al centro lo sviluppo del´impresa. A ciò si aggiunga l´eccellenza assoluta  appresentata dal made in Italy, punto di riferimento assoluto, che infatti contamina´ l´attività svolta da chi in tutto il mondo opera nel settore.

´Abbiamo messo in campo . dice Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera . una serie di attività per dare a SIGEP tutti gli strumenti per consolidare e ampliare la sua leadership. Da sempre SIGEP svolge uno straordinario ruolo di promozione del sistema dolciario artigianale italiano che esprime l´eccellenza del made in Italy. E´ una funzione che non intendiamo attenuare, rispettando gli impegni  resi con gli espositori, quindi agevolando la loro presenza in fiera, tenendo conto di un frangente economico incerto, sebbene il settore della gelateria non sia per ora intaccato da crisi dei consumi. Un altro fronte è quello del consolidamento dell´orizzonte  internazionale, già così evidente nel 2009. E´ un preciso indirizzo del mercato e SIGEP confermerà nell´edizione 2010 grandi risultati, frutto di potenti investimenti´.

´SIGEP è il grande show dell´artigianalità . spiega il direttore di Business Unit Patrizia Cecchi - un luogo nel quale si sostanzia la differenza fra prodotto artigianale e prodotto industriale, esaltando  i contenuti di un´arte che è resa disponibile dal vivo e che viene valorizzata dall´utilizzo di una ricca varietà di ingredienti. Per questo SIGEP è anche formazione, scambio di conoscenze, arricchimento comune per nuove produzioni sempre più qualitative´.
´Fra gli eventi, di altissimo livello internazionale, da segnalare . dice Giorgia Maioli, project manager di Rimini Fiera – la Coppa del  mondo della Gelateria e l´evento Verso l´Eccellenza con la valorizzazione della produzione italiana; per la pasticceria Delicious & Famous con l´incontro fra dolce artigianale e moda. La panificazione vedrà una nuova edizione dell´apprezzata Sigep Bread Cup, con eventi di spicco per il mondo del Caffè, della Pizza e del Cioccolato´. Contemporaneamente a SIGEP, a Rimini Fiera debutta il Salone della Bomboniera, Confetteria, Decorazione e Regalo organizzato da Rimini Fiera e Tutto Fiere Rimini.
Vicino al quartiere Fieristico per chi volesse partecipare all'evento da fuori può trovare hotel bellaria e hotel igea marina.

Info:info: www.riminifiera.it