SIGIFT: Fiera delle Bomboniere a Rimini

SIGIFT: Fiera delle Bomboniere a Rimini Presso la Fiera di Rimini dal 23 al 27 gennaio in concomitanza con la fiera del gelato ci sarà SIGIFT Dall'incontro tra pasticceria, regalo e bomboniere nasce una nuova fiera a Rimini, ricca di occasioni di business.

20/gen/2010 11.58.24 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presso la Fiera di Rimini dal 23 al 27 gennaio in concomitanza con la fiera del gelato ci sarà SIGIFT

Dall´incontro tra pasticceria, regalo e bomboniere nasce una nuova fiera a Rimini, ricca di occasioni di business.
´Con SIGIFT . spiega il direttore di Business Unit Patrizia Cecchi - Rimini Fiera vuole dare risalto al settore dedicato alle decorazioni e al confezionamento, già presente in SIGEP, portandolo ad un livello di massima visibilità in termini di comunicazione e con un nuovo lay out espositivo´. SIGIFT è l´unica fiera in cui si incontrano due filiere: da una parte quella storica, trentennale, della pasticceria  artigianale, della confetteria e cioccolateria, e dall´altra quella del regalo per ricorrenze, delle decorazioni e confezionamento.

´Si creano così . continua il project manager Giorgia Maioli - ulteriori opportunità di business che rispondono a nuovi trend di consumo, ossia quelli legati  all´organizzazione a tutto tondo di feste: matrimoni, battesimi, compleanni e anniversari vari´. A SIGIFT, in esposizione decorazioni non commestibili, packaging e addobbi insieme a bomboniere, confetti, articoli da regalo per ricorrenze.

Il pubblico sarà composto dai visitatori storici di SIGEP, unitamente a negozi specializzati in bomboniere e articoli da regalo ma anche dettaglianti, grossisti, rivenditori, per i settori della bomboniera, regalistica, decorazioni oltre a organizzatori di eventi, feste e wedding planner.
Il Salone potrà contare sulla collaborazione delle principali riviste specializzate del settore quali Bomboniera Italiana e Gift Trader e sul patrocinio della Firb-Confcommercio:

la Federazione Italiana Operatori Regali, Bomboniere, Tessuti e Complementi d´arredo che curerà in particolare i seminari dedicati a confezionamento e decorazione, vetrinistica e visual merchandising.
´Non si tratta di una nuova fiera in un settore, quello della bomboniera, che ha già degli appuntamenti consolidati . sottolinea Roberto Bombonati, capo progetto per Tutto Fiere - ma di una iniziativa che apre nuovi mercati e nuove opportunità ai produttori e distributori di bomboniere, confetti, regali e accessori per il  confezionamento e la decorazione´.
L´obiettivo è fornire nuove idee e opportunità di vendita che aiutino a superare la crisi generalizzata che attraversa l´economia e i consumi nel nostro paese, e non solo. Un´occasione in più per evidenziare la creatività in un settore che fa parte dell´Italian lifestyle e che si basa ancora in altissima percentuale su piccole imprese, spesso artigianali, che costituiscono quel meraviglioso tessuto produttivo che connota da sempre il Made in Italy.
Vicino alla Fiera  per soggiornare durante l’evento ci sono gli Hotel Bellaria.



 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl