questo week end al via la seconda edizione di Morcianantico

25/gen/2010 14.53.13 blu nautilus Contatta l'autore

Morciano di Romagna, dal 29 al 31 gennaio 2010

Morciano di R. 25 gennaio 2010 - Al via questo weekend la seconda edizione di MorcianAntico, nella formula rinnovata che già dal suo debutto (avvenuto lo scorso novembre) ha riscosso grande consenso di pubblico ed espositori.

Per questo appuntamento, l’unico di Rimini e provincia dedicato all’alto antiquariato, al padiglione fieristico di via XXV luglio sono attesi quaranta selezionati antiquari professionisti provenienti dal Centro nord Italia con una ricchissima offerta di arredi ed opere d’arte: mobili, quadri, gioielli, argenti, arredi, oggettistica ed arte sacra dal Seicento all’Ottocento, con qualche incursione nei primi decenni del secolo scorso per ceramiche, vasi ed oggettistica Art Déco, di livello e di fine fattura.

Tra le opere d’arte in di questa edizione si segnala un dipinto olio su tela (mis. 168 x 117) raffigurante " la caccia al cervo", attribuito a Giovanni Crivelli, detto il Crivellino, noto pittore che lavorò tra Milano e la corte di Parma,e morì nel 1760. (con perizia del  prof. Camillo Manritti, 18 giugno 1990)

L’opera, che si potrà ammirare nello stand di Rivi Antiquariato, è  proveniente da una famosissima collezione Italiana, come del resto le altre opere di questo autore assimilabili a questa, dipinte tra il 1714 ed il 1720 e custodite nei depositi di palazzo Bianco e presso la collezione Cova Minotti di Milano, rivela chiari riferimenti ai modi di Felice Boselli e dei fiamminghi Snyders e Fyt.

Giovedì 28 gennaio l’ingresso a MorcianAntico sarà riservato agli operatori di settore, venerdì 29, apertura al pubblico ad ingresso gratuito, sabato 30 e domenica 31 gennaio ingresso € 5,00 oppure € 3,00 se in possesso del tagliando per l’ingresso ridotto (scaricabile anche dal sito www.fiereantiquariato.it)

Orario d’apertura continuato dalle 10 alle 19. Prossima edizione di MorcianAntico dal 26 al 28 marzo 2010.

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Padiglione fieristico di Morciano di Romagna, Via XXV Luglio; Morciano di Romagna (RN); Ingresso: venerdì gratuito – sabato e domenica € 5,00 - € 3,00 ridotto; Orari: orario continuato dalle ore 10 alle 19; Info: 0541 53294; website: www.fiereantiquariato.it

Con preghiera di gentile segnalazione

Informazioni per la stampa a cura di Blu Nautilus Srl www.blunautilus.it

Responsabile Comunicazione: Claudia Luglic.lugli@blunautilus.it – tel. dir. 0541 439575