La FIDE fa tappa a Nova Gorica per l’Hit Chess & Poker Open 2010.

29/gen/2010 14.31.31 Blu Wom Contatta l'autore

Il 31 gennaio prende il via al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica il tradizionale torneo di scacchi l’Hit Chess & Poker Open 2010 organizzato dal Club di Nova Gorica e tappa ufficiale del calendario FIDE. Quest’anno gli oltre 100 giocatori provenienti da tutto il mondo potranno sfidarsi anche ad un torneo parallelo di poker per nuove sfide avvincenti e cariche di adrenalina.

Il Gruppo Hit (www.hit.si), la più grande corporate multinazionale turistica presente in Slovenia, ospiterà presso il Perla, Casinò & Hotel dal 31 gennaio fino al 6 febbraio la 15° edizione dell’Hit Chess & Poker Open 2010, tappa ufficiale del calendario della Federazione Internazionale di Scacchi e con il patrocinio del Primo Ministro della Repubblica slovena, Borut Pahor.

Domenica 31 gennaio il Ministro sloveno per l'istruzione e lo sport, Igor Lukšič inaugurerà ufficialmente il torneo con una simbolica prima mossa sulla scacchiera. Il torneo organizzato dal Club di scacchi di Nova Gorica e sponsorizzato principalmente dal Gruppo Hit ospiterà oltre 100 giocatori provenienti da tutto il mondo tra cui 12 grandmaster. A rappresentare la bandiera della Federazione Italiana: Laco Giuseppe, Lakovic Igor, Menon Carlo, Miele Roberto, Pecchiari Alberto, Portelli Severino, Sambo Pietro, Samuelli Maurizio, Trombettoni Andrea. Tra le presenze confermate anche il vincitore della scorsa edizione, il grandmaster sloveno Duško Pavasovic.

Il montepremi complessivo messo in palio ammonta a 8.825€. Il sistema di gioco è quello svizzero a 9 turni. All’interno della gara si svolgeranno sia il torneo di livello A, per partecipanti con rating FIDE superiore a 2000, sia quello di livello B per partecipanti con rating FIDE sotto i 2100 punti. Al termine delle gare saranno premiate diverse categorie. Le quote di iscrizione variano a seconda del tipo di rating FIDE e possono essere effettuate entro il 31 gennaio dalle 10.00 alle 14.00 sempre presso il Casinò Perla.

Quest'anno a rendere la competizione ancor più carica di adrenalina, un torneo parallelo di poker No Limit Texas Hold'em che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio presso la Poker Room del Perla dove tutti i campioni di scacchi potranno sfidarsi nelle ore serali.

In programma oltre alle due gare, il 5 febbraio dalle 9.30 si terrà anche il Campionato Nazionale della specialità “Scacchi 960”.

Gruppo Hit

25 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario gioco ed intrattenimento che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Il core business del Gruppo Hit, attorno cui ruota l’universo del divertimento, è rappresentato dalle sue strutture dedicate al gioco ed all’intrattenimento che rappresentano la massima espressione del proprio format, in cui sotto le stesso tetto si può trovare un casinò con tavoli verdi e slot, ristorazione, sale spettacoli dedicate a concerti e show per tutti i giocatori, hotel e servizi aggiuntivi, come sale convegni o centri wellness.

Per ulteriori info:

www.hit.si