Giardini e allestimenti floreali tra le vie del centro storico di Brescia

Giardini e allestimenti floreali tra le vie del centro storico di Brescia In attesa che arrivi la primavera l'Associazione Florovivaisti Bresciani presenta il programma delle manifestazioni e degli eventi che intende svolgere nel corso del 2010 tra le vie e le piazze del centro storico della nostra città.

22/feb/2010 11.04.43 andreamazza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In attesa che arrivi la primavera l’Associazione Florovivaisti Bresciani presenta il programma delle manifestazioni e degli eventi che intende svolgere nel corso del 2010 tra le vie e le piazze del centro storico della nostra città.

In collaborazione con il Comune di Brescia, i florovivaisti hanno in programma ben cinque eventi dedicati alla floricoltura.
l’Associazione Florovivaisti Bresciani presenta il calendario delle manifestazioni
 
Il primo appuntamento da non perdere si terrà Sabato 20 e Domenica 21 Marzo in Corso Garibaldi dove tutti i cittadini saranno invitati a visitare la Mostra Mercato “Brixia Florum: Benvenuta Primavera”: una ricca esposizione di piante ornamentali, da fiore e da frutto, annuali e perenni, aromatiche e grasse presentate da specialisti e produttori della nostra provincia.
Da Aprile Piazza della Stazione si vestirà di verde ospitando il 13 e 14 una Mostra Mercato e un mese dopo, dal 15 al 30 Maggio, un vero e proprio giardino con piante, prati e allestimenti floreali, trasformerà un semplice luogo di transito in un maestoso parco che il 27 e 28 Maggio farà da cornice all’arrivo e alla partenza della diciottesima e diciannovesima tappa del Giro d’Italia.
Per l’intera durata di Settembre la manifestazione più attesa con “Fiorinsieme: due passi nel verde”, evento che l’anno scorso ha fatto nascere un vero e proprio giardino in Piazza Paolo VI, nel cuore della città, facendo sognare i cittadini bresciani di vivere in un centro storico ricco di piante e fiori.
L’evento passato ha riscosso un enorme successo con oltre migliaia di persone che, incuriosite dalla novità, hanno potuto ammirare il sorprendente accostamento tra il verde dei giardini e il bianco dello storico Duomo della città.
“Una delle piazze più belle d’Italia – ha dichiarato Giulio Beschi, presidente dell’Associazione – che per un mese si trasforma, offrendo ai visitatori un’occasione unica per vivere il centro storico come fosse un grande parco”
L’ultimo evento è previsto Venerdì 15 e Sabato 16 Ottobre con una Mostra Mercato in Piazza della Stazione, dove si potranno ammirare i meravigliosi colori delle fioriture autunnali. Tutti gli appassionati potranno acquistare fiori, piante, bulbi e sementi e ricevere consigli dai migliori esperti del settore.
Con questo ricco programma l’Associazione Florovivaisti Bresciani, a cui aderiscono oltre 160 aziende, si propone di dare nuovi significati ai luoghi storici della nostra città e creare occasioni di scambio tra i cittadini e i produttori florovivaistici.

Andrea Mazza
Ufficio Stampa
Associazione Florovivaisti Bresciani
www.florovivaistibs.it
info@andreamazza.com
Tel 339 1351913
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl