“Road To Wellness” in occasione dell’”Aperitivo 2.0 mobilità dolce, cicloturismo e web” appoggia "Yes we bike"

23/feb/2010 11.02.31 redoffice Contatta l'autore

L'ecologia è un argomento di cui si parla sempre più frequentemente oggi e si moltiplicano le iniziative legate ad esso o al Cicloturismo. La novità è che questa volta il promotore non è un ente famoso o un’a grande associazione, bensì una classe del Liceo artistico Candiani di Busto Arsizio. Un gruppo di ragazzi ha deciso di lanciare un appello per una giornata di 'mobilità dolce' per sabato 20 marzo prossimo. Quest'idea ha impiegato poco tempo a prendere piede e sulla Rete le adesioni si stanno moltiplicando. Il nome? E' stato ispirato dallo slogan usato dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ed è'"Yes we bike". Per il giorno 20 marzo, quando si svolgerà l'iniziativa, tutti saranno invitati ad utilizzare la bicicletta. Il progetto “Road to Wellness – Territorio per il Benessere, Ecocicloturismo” aderisce all'iniziativa e diffonderà su tutti i suoi canali "Yes we bike" e tratterà l’argomento in occasione dell’”Aperitivo 2.0 – Mobilità dolce e web” che si svolgerà Giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 17, presso la sede di SS&C in Viale Aguggiari 10, a Varese, per un incontro tra bloggers e web journalists sul tema eco-cicloturismo e web 2.0.
All’aperitivo sarà inoltre presente un hub blogging che posterà “in presa diretta” tutti gli interventi sulla piattaforma Territorio per il Benessere