Bieffepi Consulenze esperienza vercellese alla BIT2010

Bieffepi Consulenze esperienza vercellese alla BIT2010 Di ritorno dalla BIT 2010 (Borsa Internazionale del Turismo) tenutasi a Milano Fiere nel weekend scorso, la Bieffepi Consulenze s.r.l. trae le prime conclusioni dalla propria partecipazione ad una delle maggiori fiere dedicate al turismo che oggi si tengono in Europa.

23/feb/2010 12.50.49 Bieffepi Consulenze srl Contatta l'autore

La manifestazione che si svolge in quattro giornate, di cui due esclusivamente dedicate agli operatori del settore turistico, e conta ogni anno circa 150/160 mila visitatori è stata un'opportunità per l'azienda vercellese di farsi conoscere sull'intero territorio nazionale presentando le numerose iniziative per l'anno 2010, perlopiù presso i castelli e le dimore storiche piemontesi.
Lo spazio espositivo della Bieffepi Consulenze è stato condiviso con poco più di una decina di aziende ed operatori selezionati della Regione Piemonte, che ha curato l'immagina coordinata dell'intero stand. L'accoglimento della giovane realtà ciglianese tra gli operatori regionali è già indice di qualità e serietà mostrata nei progetti ed iniziative messi in atto in questi anni, progetti volti alla promozione e conoscenza dell'intero territorio regionale, richiamando l'attenzione su storia, cultura e riscoperta dei valori locali e delle tradizioni.
Da ormai quattro anni, la Bieffepi Consulenze ha, infatti, intrapreso il non facile compito di promuovere il territorio regionale attraverso la creazione di eventi ed appuntamenti unici nel suo genere, ponendo sempre un occhio di riguardo nei confronti dei castelli e dimore storiche, private e pubbliche, che spesso vengono viste unicamente come mete irraggiungibili o come location di matrimoni di lusso.
Nella giornata di sabato, alla presenza di numerosi giornalisti ed esperti di settore, il dott. Augusto Ferraris ha avuto modo di presentare il progetto itinerante di musica antica, che a partire dal mese di maggio vedrà l'esibizione di alcuni artisti di fama internazionale presso i castelli di Camino Monferrato, Cortanze e Candia Canavese: il primo appuntamento, domenica 30 maggio al castello di Camino, in concomitanza con "La Storia in Mostra" rassegna di gruppi storici e di animazione storica interregionale, vedrà la collaborazione dell'Ensemble Pricipio di Virtù e del Coro Femminile Voicensemble, artisti facenti parte del Coro del Teatro Alla Scala di Milano, e sarà un appassionante viaggio tra le musiche e laudi delle corti europee.
Insomma la positiva risposta ottenuta durante le intense giornate milanesi, è di buon augurio per la prosecuzione dell'attività e del rilancio turistico del Piemonte e delle aziende che in esso operano con fiducia ed entusiasmo.

In allegato:
- Augusto Ferraris , presentazione del progetto di musica itinerante nei castelli;
- un padiglione della BIT2010;
- Emanuela Bobba, in abito storico, all'ingresso della BIT2010

______________________________

BIEFFEPI CONSULENZE S.R.L.
Il tuo Partner nell' Organizzazione di Eventi e Manifestazioni
Piazza Martiri della Libertà, 6
13043 Cigliano (VERCELLI)
tel. 0161 43 36 41
tel. 0161 18 95 157
fax 0161 18 95 159
e-mail: info@bieffepi.com
web site: www.bieffepi.com
web portal: www.bieffepi.it

*********************************************************
Questo messaggio ha natura riservata.
Qualora lo abbiate ricevuto per errore, siete pregati di avvisare il mittente e nel contempo di distruggere la missiva.
Eventuali abusi saranno perseguibili a norma di legge.
Grazie per la collaborazione.