Creazioni locali: abiti e accessori d'alta moda

Creazioni locali: abiti e accessori d'alta moda "Creazioni locali: moda ed accessori d'alta moda" Giovedì 4 Marzo 2010 dalle 17.30 alle 23.00 Lounge bar Hotel del Riale via San Giuseppe, 1 (Piazza Maggiolini) - Parabiago (MI) Happy Hour con buffet dalle 18.00 alle 21.00 Perché non unire l'alto artigianato della moda che caratterizza il nostro territorio con il turismo, facendo conoscere al pubblico ed agli ospiti italiani e stranieri alcune delle tante e poco conosciute ricchezze che abbiamo sotto i nostri occhi ?

01/mar/2010 00.48.09 Eventi doc Contatta l'autore

“Creazioni locali: moda ed accessori d’alta moda”

Giovedì 4 Marzo 2010
dalle 17.30 alle 23.00
Lounge bar Hotel del Riale
via San Giuseppe, 1 (Piazza Maggiolini)   - Parabiago (MI)

Happy Hour con buffet dalle 18.00 alle 21.00

Perché non unire l’alto artigianato della moda che caratterizza il nostro territorio con il turismo, facendo conoscere al pubblico ed agli ospiti italiani e stranieri alcune delle tante e poco conosciute ricchezze che abbiamo sotto i nostri occhi ?
Questo evento nasce proprio dalla volontà e dal tentativo di fare sinergia tra imprese, tra operatori del territorio, tra albergatori, organizzatori di eventi ed imprese artigiane.
E così, due giovani imprenditrici, Myriam Vallegra, fondatrice dell’impresa di organizzazione eventi Eventi doc che da anni cura l’evento Artisticamente per il Comune di Parabiago e Francesca Garavaglia, co-direttrice dell’hotel del Riale, noto 4 stelle di Parabiago, hanno messo insieme le idee e la voglia di provare strade nuove.
Il tema scelto per questo appuntamento, primo di una serie di tanti eventi che svilupperanno temi diversi ogni volta, è proprio la moda e gli accessori, in concomitanza, non a caso, con Micam, Mipel, Mifur.
Questo anche perché la Provincia vuole dimostrare di non essere da meno della grande metropoli vicina ...è vero che le sfilate si tengono solitamente a Milano (anche se da alcuni anni abbiamo cominciato ad introdurle anche in Provincia), ma l’ideazione, la progettazione, la realizzazione, ricordiamo, avviene proprio nel nostro territorio.
E così diventiamo quasi più famosi all’estero, le nostre produzioni e capacità vengono ricercate da grandi firme e stilisti, i nostri pezzi vengono presentati nelle principali metropoli del mondo, mentre qui spesso le ignoriamo.
Sarà forse una coincidenza, o la dimostrazione che le donne stanno man mano facendosi spazio in tutti i contesti, ma l’evento “Creazioni locali: moda ed accessori d’alta moda”, che si terrà Giovedì4 Marzo 2010, dalle 17.30 alle 23.00 al Lounge bar Hotel del Riale  (via San Giuseppe, 1 (Piazza Maggiolini)   - Parabiago (MI)) presenterà proprio delle donne titolari di micro imprese artigiane, alcune delle quali hanno tra l’altro ricevuto il Premio Eccellenza dalla Regione Lombardia, per la loro grande capacità creativa, tecnica e qualitativa.
Con questo evento il nostro intento è far conoscere ai turisti, ai potenziali buyer ed al pubblico alcune piccole realtà significative e meritevoli dei nostri territori, con imparare a conoscere ed a valorizzare anche ciò che abbiamo vicino e trovando la nostra forza proprio partendo da noi.
Le realtà artigiane che verranno presentate saranno:
- Atelier Unipel, un tipico e creativo laboratorio che da oltre 25 anni produce artigianalmente capi moda ed accessori con costante cura, ricerca ed attenzione ai dettagli;
- Sartoria Cinzia Gussoni, abiti uomo e donna, su misura, casual, eleganti, sportivi o da cerimonia, partendo da un disegno la stilista elabora un modello che diventa un pezzo unico per la clientela;
- Claudia Albera, designer orafa con pluriennale esperienza nel campo dell’oreficeria, progetta gioielli per privati e per la produzione industriale, sia con materiali preziosi che non. Modelli originali e contemporanei
- Piccole Gioie di Maria Grazia Brunini, realizza gioielli e piccole sculture, assolutamente unici ed irripetibili, delle vere e proprie opere d’arte

Vi aspettiamo numerosi all’evento !
Per informazioni:
Eventi Doc