Il vino dell’Etna sull’Etna

04/mar/2010 17.45.24 Ai Tre Parchi bed and breakfast and bike & trekkin Contatta l'autore

Il vino dell’Etna sull’Etna

Lunedì 8 marzo produttori e chef alla Cantina di Passopisciaro trerranno una manifestazione con il nome:

Il vino dell’Etna sull’Etna

Protagonisti, il Suino nero dei Nebrodi, pane di Linguaglossa e vari formaggi siciliani, ma il life motive della manifestazione sarà  il Nerello Mascalese e tanti altri vini delle “Contrade dell’Etna”.

Tanti i protagonisti di questo evento giunto alla terza edizione che si terrà Lunedì 8 Marzo alla Cantina di Passopisciaro (CT).L’intento della manifestazione è riunire i produttori attorno al vulcano Etna per fare una presentazione di tanti vini provenienti dalle tante Contrade dei tre comuni etnei: Randazzo, Linguaglossa e Castiglione di Sicilia. Per cui i produttori locali faranno degustare i vini del 2009 cercando di esaltarne la tipicità e la qualità di ogni contrada.

Il protagonista principe di questa edizione sarà il Nerello Mascalese. La giornata comincerà verso le ore 10, con degustazioni dei vini 2009 e dei prodotti tipici sopra citati.

Protagonisti attesi alla manifestazione: Giuseppe Costa del ristorante Il Bavaglino a Terrasini e chef emergente e noto per la partecipazione a La prova del Cuoco, lo chef Filippo La Mantia del Majestic di Roma, il Miglior Pasticcere a Siciliamo 09 Antonio Colombo, Giovanni Santoro giovane chef dello Shalai Resort, e infine Sergio Grasso famoso e noto volto della Rai.

Ai Tre Parchi bed and bike