Arte & Natura - 22 e 23 maggio Villa Litta, Lainate (MI)

Arte & Natura - 22 e 23 maggio Villa Litta, Lainate (MI) "ARTE & NATURA" 4°Esposizione Interregionale Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura Sabato 22 e Domenica 23 Maggio 2010 Villa Borromeo Visconti Litta Lainate (MI) Orario continuato: 10.00 - 19.30 Ingresso libero e vendita diretta Arte & Natura aspetta i suoi fedeli visitatori e quelli nuovi che giungeranno nello storico e suggestivo contesto rinascimentale e settecentesco di Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate, il 22 e 23 Maggio 2010 per un'immersione nella natura, nell'arte e nella creatività.

10/mar/2010 18.53.59 Eventi doc Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ARTE & NATURA  
 

4°Esposizione Interregionale Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura

Sabato 22 e Domenica 23 Maggio 2010  

Villa Borromeo Visconti Litta
 
Lainate (MI)
Orario continuato: 10.00 – 19.30
Ingresso libero e vendita diretta
 
Arte & Natura aspetta i suoi fedeli visitatori e quelli nuovi che giungeranno nello storico e suggestivo contesto rinascimentale e settecentesco di Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate, il 22 e 23 Maggio 2010 per un’immersione nella natura, nell’arte e nella creatività.
 
Arte & Natura, evento espositivo unico nel suo genere in Italia, per l’aderenza al tema natura ed al contesto che lo ospita, presenta opere d’arte, di artigianato artistico e di florovivaismo di qualità rigorosamente a tema “natura”, nelle forme, nei soggetti, nei colori, nei materiali.
 
Il pubblico viene poi coinvolto in lavorazioni dal vivo, laboratori didattici, dimostrazioni durante l’intera durata dell’evento...in quanto lo scopo è quello di mostrare il bello, in un contesto piacevole e di “portarsi a casa” nuove conoscenze e cultura...oltre che la possibilità di acquistare i pezzi e le creazioni in mostra.
 
Per quanto riguarda il vivaismo e florovivaismo verranno presentati fiori e piante primaverili ed estivi, rose moderne ed antiche, si potrà assistere a conferenze e rivolgersi gratuitamente ad esperti vivaisti e progettisti di giardini per consigli e suggerimenti.
 
Un evento rivolto ed adatto a tutti, un’immersione nella storia, nell’artigianato, nell’arte e nella botanica, una due giorni non stop in cui sarà possibile anche visitare il Ninfeo con i giochi d’acqua (la domenica dalle 15.00 alle 18.00 o per gruppi di almeno 20 persone in altri orari su prenotazione al tel. 339-3942466).
 
Ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, oreficerie, e tanti altri artisti ed artigiani professionisti e qualificati e scuole di settore, provenienti da diverse zone d’Italia, Vi danno appuntamento al 22 e 23 maggio a Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, alle porte di Milano per incontrare al pubblico e mostrare le loro nuove creazioni tutte a tema “natura”, allestite ed ambientate ad hoc.
 
Arte & Natura è patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Lainate, è promossa da Comune di Lainate e Associazione Amici Villa Litta e ideata ed organizzata da Eventi doc di Myriam Vallegra e Associazione culturale e artistica Iperbole.
 
 
Per informazioni:
Eventi Doc di Myriam Vallegra: tel. 0331-553387 – 347-4009542  -   myriam.vallegra@libero.it
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533
Associazione Amici di Villa Litta di Lainate: tel. 339-3942466  
Ufficio Cultura Comune di Lainate (da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00): tel. 02.93598.267 – 266     email: cultura@lainate.inet.it)        
Siti Internet:  
www.eventi-doc.it
www.amicivillalitta.it
 
Per raggiungere Villa Borromeo Visconti Litta, Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI):
- Autostrada dei Laghi (A8) uscita casello di Lainate
- S.S. 33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109).
- S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Garbagnate
 (percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101)
- Mezzi pubblici: da Milano, autobus STIE da Via Veniero, angolo P.le Lotto (metropolitana linea 1). Per raggiungere Lainate con mezzi pubblici si possono consultare anche i siti Internet www.trasporti.regione.lombardia.it/trl_index.htm.   oppure    www.stie.it      oppure  www.gtmspa.it 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl