Finalmente maggiorenne torna il Toscana Foto Festival

Finalmente maggiorenne torna il Toscana Foto Festival Ed eccoci arrivati alla XVIII edizione del Toscana Foto Festival che si svolgerà dal 3 luglio al 8 agosto 2010 a Massa Marittima (GR).

23/mar/2010 05.28.15 A.MA.TUR. Toscanafotofestival Contatta l'autore

Ed eccoci arrivati alla XVIII edizione del Toscana Foto Festival che si svolgerà dal 3 luglio al 8 agosto 2010 a Massa Marittima (GR). Il TFF, il più importante festival italiano di fotografia diventa maggiorenne.

E’ incredibile come ogni volta organizzare questo evento sia emozionante come la prima volta. Uno stimolo che viene soprattutto da Franco Fontana nostro Direttore Artistico.

Anche quest’anno il programma prevede come sempre una serie di mostre fotografiche, i workshop, le proiezioni dei corsisti, la lettura portfolio,i premi fotografici e le borse di studio. Per questa edizione però abbiamo pensato di dedicare ad ogni maestro una serata particolare dove sarà possibile la proiezione di un loro lavoro e la discussione con i presenti. Le serate saranno presentate come “Incontri con l’autore”. Aperte a tutti ci auspichiamo una forte affluenza anche da parte di coloro che per motivi lavorativi non possono permettersi di seguire tre o sei giorni pieni di workshop. Con queste nuove iniziative si intende integrare l’offerta, nuovi momenti di incontro che andranno ad arricchire il calendario della manifestazione. Ogni giorno un evento per tutti.

Proseguirà inoltre il premio “Epson Le Logge” ormai giunto alla quattordicesima edizione, mentre per il terzo anno sarà consegnato il Premio “Città di Massa Marittima” che per le prime due edizioni è andato rispettivamente al regista Giuseppe Tornatore e alla diva Gina Lollobrigida. Questa del 2010 è la diciottesima edizione, il Toscana Foto Festival diventa maggiorenne e stiamo cercando di organizzare al meglio i festeggiamenti.Importanti i nomi della fotografia a tenere un workshop dal 8 al 17 luglio: da Amedeo M.Turello a Giovanni Cozzi, da Sandro Santioli a Gianni Pezzani per finire (per ora) con Ferdinando Scianna e naturalmente con il workshop di sempre tenuto da Franco Fontana.

Ma una “sorpresa” sta per arrivare, appena ne avremo conferma la comunicheremo.

Per approfondimenti potete visitare il nostro sito www.toscanafotofestival.com

Amatur – Toscanafotofestival
Giuseppina Biolatto