Vacanze nel salento e buona cucina!

Il mare pulito, spiagge a perdita d'occhio, insenature naturali, la macchia mediterranea che si unisce al mare, in un ventaglio di colori che scorrono dal verde al blu scuro attraverso tantissime tonalità tonalità, il Salento è questo e molto di più!

26/mar/2010 19.32.33 salentobooking.net Contatta l'autore

Il mare pulito, spiagge a perdita d'occhio, insenature naturali, la macchia mediterranea che si unisce al mare, in un ventaglio di colori  che scorrono dal verde al blu scuro attraverso tantissime tonalità tonalità, il Salento è questo e molto di più! Trascorerre le vacanze nel Salento significa soprattutto conoscere la cultura, le tradizioni di questo tacco d'Italia. Uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti che si tiene nel Salento è Il “Mercatino del Gusto”  (a Maglie dal 1 al 5 agosto , date da verificare) L'appuntamento è un’occasione per  godere dei sapori caratteristici della cucina del Salento;  la città di Maglie è sita al centro del Salento, tra i centri di mare di Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca; nota per l'affascinante piazza intitolata a “Francesca Capece”, vanta un centro storico costituito da stradine tortuose in mezzo a palazzi costruiti in pietra leccese (tipica pietra estratta dalle vicine cave di Cursi ed utilizzata per la costruzione di edifici di prestigio); durante le serate del   “Mercatino del Gusto” i protagonisti saranno i prodotti enogastronomici provenienti da tutto il c.d. Grande Salento. Il consiglio, pertanto, è di non perdersi l' appuntamento con tale manifestazione che si tiene ogni anno nel cuore dell’estate, nel cuore del Salento.