Rimini: una settimana di arte, cultura e divertimento

Rimini: una settimana di arte, cultura e divertimento Oltre al grande appuntamento di sport e festa con il Paganello Beach Ultimate Tournament, il torneo di freesbee, Rimini, per Pasqua, offre tante occasioni di intrattenimento.

31/mar/2010 12.21.12 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre al grande appuntamento di sport e festa con il Paganello Beach Ultimate Tournament, il torneo di freesbee, Rimini, per Pasqua, offre tante occasioni di intrattenimento.
Non potevano mancare gli appuntamenti con l'arte e la cultura. Il sabato e i giorni festivi sono previste visite guidate alla "Domus del chirurgo" e alle collezioni collezioni permanenti del Museo della Città e del Museo degli Sguardi ( Tel 0541 21482).
Il 5 aprile ritorna "Passeggiando nel passato. Edizione 2010", percorso guidato nel centro storico di Rimini attraverso i principali monumenti, con possibile visita al Museo della Città e alla Domus del chirurgo.

Queste le date dell’inizitiva:
5 aprile e 25 aprile ore
15,30 - dal 16 giugno al 15 settembre
ogni martedì ore 9.30.
Luogo di ritrovo Museo della Città ore 15.30.
Il week-end pasquale può anche essere l'occasione per conoscere più da vicino il grande maestro del cinema Federico Fellini, del quale quest'anno ricorre il 90° anniversario della nascita, con una visita alla Casa Museo Fellini che racchiude tante curiosità provenienti direttamente dalla mano del Maestro. Orario:

aperta al pubblico il sabato, la domenica e tutti gli altri giorni festivi dell'anno, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. Gli uffici sono invece operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Ingresso libero (Tel. 0541 50085)
In questo periodo riaprono per la bella stagione i parchi divertimento di Rimini: Italia in miniatura, Fiabilandia e il Delfinario di Rimini. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.
Tra gli appuntamenti con la tradizione ricordiamo i tradizionali mercatini e sagre di Pasqua con uova, dolciumi e articoli da regalo che si tengono sia in centro storico, in piazza Cavour (venerdì e sabato), che sul Lungomare di Rimini, in zona porto (da sabato al lunedì di Pasqua).
Il Venerdì santo viene celebrato in tutte le parrocchie con le tradizionali Via Crucis. Particolarmente scenografica quella che si svolge in corteo lungo la scalinata che porta al Santuario delle Grazie (ore 21).
Per passare una Pasqua in Riviera Romagnola presenti alberghi misano adriatico, hotel cattolica e case vacanze Riccione.

 

CENTRO STORICO E MARINA CENTRO
Fino al 5 aprile
Tel. 0541 51331
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl