Fisarmoniche nel Parco

L'International Accordion Forum presenta "Fisarmoniche nel Parco", la prima edizione del festival internazionale della fisarmonica che si terrà nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

09/apr/2010 18.05.48 virtualaccordion Contatta l'autore

FISARMONICHE NEL PARCO
DAL 25 LUGLIO ALL'8 AGOSTO 2010

PESCASSEROLI, IL PAESE DEGLI ORSI, E' LA LOCATION PRESCELTA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA INTITOLATO “FISARMONICHE NEL PARCO”.

L'evento, che si volgerà a Pescasseroli dal 25 Luglio all'8 Agosto 2010,  è patrocinato dallo stesso Comune e dall'Associazione Albergatori di Pescasseroli e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti fisarmonicisti del mondo come Giancarlo Caporilli, Renzo Ruggieri, Danilo Di Paolonicola, Riccardo Taddei e tantissimi altri fra cui la straordinaria Fisorchestra Libertango diretta dal M° Roberto Fuccelli che terranno concerti ogni giorno.

Oltre a questo il festival ospiterà un seminario di fisarmonica jazz diretto dal M° Renzo Ruggieri, un workshop di organetto diretto dal M° Danilo Di Paolonicola, un concorso internazionale di fisarmonica e di organetto e una maratona della fisarmonica che vedrà sfilare tutti i fisarmonicisti e gli appassionati di fisarmonica che lo desiderano per il centro storico di Pescasseroli con addosso il loro strumento.

L'iniziativa è stata accolta con grande favore anche a Castelfidardo, la patria della fisarmonica, a tal punto che diverse aziende produttrici hanno deciso di essere presenti per allestire una mostra dove le migliaia di visitatori che ogni hanno affollano il Parco Nazionale d'Abruzzo potranno ammirare i loro strumenti.

L'obiettivo di questo evento è quello di riportare l'allegria in Abruzzo, dopo i disastri provocati dal terremoto, e se c'è qualcosa che può riuscire in questo è senza dubbio la fisarmonica, uno strumento da sempre amato e apprezzato in ogni parte del mondo. Il direttore artistico Donato Di Tullio dice :”Essendo un abruzzese quando penso all'allegria le uniche cose che mi vengono in mente sono l'Abruzzo, la fisarmonica e l'organetto e sono grato all'amministrazione di Pescasseroli per aver creduto in questo progetto, poiché un luogo più bello e suggestivo del Parco non l'avrei mai potuto trovare in nessun'altra parte d'Europa ”.

Per l'occasione l'Associazione Albergatori di Pescasseroli ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che vogliono trascorrere due settimane indimenticabili degli speciali pacchetti vacanza all inclusive a prezzi particolarmente convenienti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito : http://www.fisarmonichenelparco.com

International Accordion Forum
Responsabile Ufficio Stampa: Di Tullio Donato Marco