Fiera dell'Astronomia Erba 2 e 3 aprile 2005

31/gen/2005 15.28.05 blu nautilus Contatta l'autore

?

Ritorna sulle rive del Lago di Como, a Erba, presso il quartiere fieristico di Lario Fiere, sabato 2 e domenica 3 aprile, l’appuntamento con la Fiera dell’Astronomia.

Si tratta di un’occasione d’incontro per i numerosi gruppi di astrofili, infatti molti di loro partecipano con stand, strumenti per l’osservazione a volte anche autocostruiti, foto e ricerche che apportano il loro contributo alla conoscenza umana ai tanti misteri della volta celeste.

Una passione che coinvolge tantissime persone, gruppi, club e associazioni che si riuniscono, magari attorno ad un osservatorio locale, ma anche ‘free lance’ che sul terrazzo o sul tetto di casa allestiscono vere e proprie postazioni per scrutare il cielo.

Le ultime missioni spaziali poi, prima con Marte ed ora con Titano, e le tante scoperte fatte hanno riportato alla ribalta del grande pubblico le domande di sempre: c’è vita nell’universo? E’ possibile creare delle colonie umane nello spazio?

Oltre che un’occasione d’incontro la fiera dell’astronomia da anche la possibilità di fare un po’ di shopping: binocoli, telescopi, planetari, accessori ed editoria specializzata, anche fra gli espositori partecipanti a Photo Cine Video con la compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione. Per i fotoamatori sarà inoltre allestita una sala pose con modelle alle quali poter scattare, gratuitamente, ritratti e foto artistiche.

Entrambi gli appuntamenti si svolgono nell’ambito di Expo Elettronica la mostra mercato dedicata all’elettronica, al mondo del radiantismo e delle comunicazioni dove sono in vendita tantissimi articoli: computer, software, periferiche, accessori e ricambi; telefonia fissa e mobile; video games; home entertainment (hi-fi, vhs, dvd, antenne, decoder terresti, satellitari, digitali); piccoli elettrodomestici e strumentazioni varie. Altrettanto assortita è l'elettronica "fai da te" con kit per auto costruzione, surplus, schede, circuiti; ricetrasmittenti Om, Cb e componentistica per l'utilizzo radioamatoriale.

Prenderanno parte all’evento complessivamente più di 150 aziende, disposte su 8000 metri quadri d’esposizione.

Appuntamento il 2 e 3 aprile a Lario Fiere, in viale Resegone 3, ad Erba (Como), orario 9/18.

Il biglietto d’ingresso è di € 7,50. Sul sito www.blunautilus.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie.

Organizzazione e informazioni: Blu Nautilus srl - tel. 0541439573 - fax 0541439584 www.blunautilus.it info@exporadioelettronica.it

Con preghiera di gentile segnalazione

Claudia Lugli tel. 0541 439575 c.lugli@blunautilus.it