Sabato 17 aprile il secondo week end della GRANDE FIERA e OUTLETOUR

Sabato 17 aprile il secondo week end della GRANDE FIERA e OUTLETOUR Shopping, motori e tagliatelle per il secondo weekend della Grande Fiera a Forlì Sabato 17 aprile alla Fiera di Forlì al via il secondo fine settimana della Grande Fiera che vede protagonisti circa cento espositori di arredamento, servizi per la casa, impianti, attrezzature da giardino, piante, fiori.

14/apr/2010 15.41.39 blu nautilus Contatta l'autore

Shopping, motori e tagliatelle

per il secondo weekend della Grande Fiera a Forlì

Sabato 17 aprile alla Fiera di Forlì al via il secondo fine settimana della Grande Fiera che vede protagonisti circa cento espositori di arredamento, servizi per la casa, impianti, attrezzature da giardino, piante, fiori. Da non perdere  le offerte  di prodotti tipici un po’ da tutte le regioni d’Italia e i piccoli punti ristoro con piada, cassoni, pizza, fritti, gauffres, ciambelline, cannoli ed altre golosità accanto all’Osteria della Tradizione con i primi piatti fatti a mano.

Il padiglione B della fiera tornerà ad ospitare OutleTour, il temporary outlet a cui aderiscono una cinquantina di produttori made in Italy e  boutique con campionari e stock di brand giovani e classici.

Affari ed occasioni per il pubblico non sono certo mancate; nel primo fine settimana  8000 visitatori sono confluiti in via punta di ferro e hanno fatto incetta di abbigliamento, calzature ed accessori a prezzi davvero convenienti. E il secondo fine settimana si annuncia ancora di più all’insegna del risparmio con nuovi arrivi di prodotti e INGRESSO GRATUITO PER TUTTA LA GIORNATA DI SABATO 17 Aprile dalle ore 10 alle ore 20.

Accanto  allo shopping La Grande Fiera per questo weekend mette in campo l’ERC Drift Show, una due giorni di esibizioni spettacolari, duelli a colpi di sgommate, brividi emozionanti a bordo di bolidi rombanti, grazie alla presenza dell’E.R.C. TEAM  (www.eurorentcorse.com), un giovane Club di Morciano di Romagna che promuove la passione per lo sport motoristico e automobilistico.

La tecnica di guida drifting sfrutta la potenza del motore per far perdere aderenza ai pneumatici posteriori in una sorta di competizione dove i fattori di valutazione sono, oltre alla padronanza del mezzo, l’inclinazione raggiunta rispetto alla traiettoria della curva, la durata della sbandata e la fumata dei pneumatici!

Saranno presenti diversi piloti nazionali che si cimenteranno sia in esibizioni singole, che in twin drift cioè in coppa dando dimostrazione di affiatamento oltre che di abilità e sicurezza..

Per chi volesse cimentarsi in un contest personale a disposizione due simulatori di ultima generazione e corse nel  taxidrift in cui i visitatori saranno i passeggeri dei piloti.

In mostra alcune autovetture da corsa appartenenti a Riccardo Errani, un nome italiano famoso nel mondo del rally a livello mondiale, tra cui la ERRE20, di cui esistono solo 10 esemplari in tutto il mondo.

Il programma dell’ERC Drift Show si svolgerà nell’arco dei due giorni di fiera

sabato 17 aprile (INGRESSO GRATUITO) ore 10,30/12,30: prove libere di drifting ed esibizioni spettacolari; ore 14,30/17,00: esibizioni drifting e taxidrift

Domenica 18 aprile (ingresso intero € 5,00 – ridotto € 3,00 scaricabile anche dal sito www.blunautilus.it) ore 9,30/12,30: competizione drifting e taxidrift; la vera e propria competizione entrerà nel vivo nel pomeriggio – dalle 14,30 alle 18,00 con i finalisti che si sfideranno nel twin drift e spettacolari evoluzioni in stile Starsky e Hutch.

Competizione, ma di ben altro genere domenica alle ore 16 nello spazio ‘Dal Grano alla Tavola’, mostra di attrezzi, foto e curiosità sul ciclo del grano, dalla vita dei campi al lavoro sull’aia, dal mulino alla cucina romagnola, a cura del  ristorante AM-ARCORD (l’ustarì ad pachina) di Filetto (RA). Le migliori azdore si sfideranno nel PALIO DELLA SFOGLIA

Save the date: La Grande Fiera e OutleTour – Fiera di Forlì (via Punta di Ferro) apertura al pubblico h. 10/20; SABATO 17 APRILE, INGRESSO GRATUITO, domenica 18 aprile ingresso € 5,00; coupon ingresso ridotto € 3,00 dal sito www.blunautilus.it. Parcheggio auto gratuito. organizzazione Blu Nautilus srl info tel 054153294

Con preghiera di gentile segnalazione

Informazioni per la stampa a cura di Blu Nautilus Srl www.blunautilus.it