Ai Mercati di Traiano la Roma degli anni '60 negli scatti di William Klein

Ai Mercati di Traiano la Roma degli anni '60 negli scatti di William Klein Vi piacerebbe fare un viaggio a Roma indietro nel tempo?

15/apr/2010 09.46.09 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Vi piacerebbe fare un viaggio a Roma indietro nel tempo? Vorreste immergervi nei contrasti del boom economico tra il degrado delle borgate e il lusso della Dolce vita?
Dal 14 al 25 aprile ai Mercati di Traiano potrete farlo visitando la mostra di William Klein  "Roma - fotografie 1956 – 1960".
Sessanta immagini scattate da William Klein durante il suo soggiorno a Roma, dove il giovane artista arrivò invitato da Fellini.
In una città pervasa da uno straordinario vitalismo, Klein si trovò a passeggiare per Roma con la sua macchina fotografica in compagnia, oltre che di Fellini, di personaggi del calibro di Pasolini e Moravia.

Il risultato è una delle raccolte più celebri della storia della fotografia che restituisce, in bianco e nero, la magia capitolina di quegli anni: un alternarsi di volti comuni, di giochi nei vicoli, di personaggi famosi, di feste di famiglia e di piccole botteghe.
Immagini di una storia non troppo lontana, il cui fascino è ancora vivo per le vie del centro storico di Roma, lungo le quali si respira la stessa atmosfera ricca di storia e cultura, tra i monumenti, le opere d’arte, le antiche botteghe e gli hotel storici, come l’Hotel Diana di Roma, vicino alla stazione Termini.
Fondato nel 1939, questo albergo 4 stelle vicino a via Nazionale, si distingue tra gli hotel di Roma per la qualità del suo servizio e per l’eccellente posizione, nel centro storico della città: una scelta ideale per chi cerca un viaggio alla riscoperta della storia di Roma.

Mostra William Klein, Roma

Museo dei Fori Imperiali Via IV Novembre 94 - 00187 Roma