Art Basel, l’arte moderna e contemporanea in mostra a Basilea

Art Basel, l'arte moderna e contemporanea in mostra a Basilea Più di 60,000 persone attendono ogni anno questo esclusivo appuntamento, collezionisti, appassionati d'arte, curatori e operatori del settore sono tutti pronti per l'apertura ufficiale della mostra d'arte contemporanea e d'avanguardia tra le più famose al mondo.

16/apr/2010 12.39.50 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Più di 60,000 persone attendono ogni anno questo esclusivo appuntamento, collezionisti, appassionati d’arte, curatori e operatori del settore sono tutti pronti per l’apertura ufficiale della mostra d’arte contemporanea e d’avanguardia tra le più famose al mondo. La città di Basilea ospiterà per il quarantesimo anno consecutivo, Art Basel, la fiera espositiva d’arte moderna più prestigiosa sullo scenario internazionale: più di 2500 artisti, testate giornalistiche accreditate, televisioni e organi mediatici seguiranno da vicino, dal 16 al 20 Giugno 2010, quattro giornate  di progetti d’arte, performance di creatività, realizzazioni e costruzioni di immaginario, poi sculture, pitture, fotografie, un palcoscenico unico per ammirare i grandi nomi della Modern Art e un’occasione di visibilità e notorietà per i nuovi talenti emergenti.
 

L’ Art Basel Committee seleziona tra migliaia di candidature in tutto il mondo, le 300 gallerie più esclusive di ogni continente, premiando i capolavori d’arte più rappresentativi, simbolici, preziosi, sulla scena artistica internazionale e offrendo, così, allo spettatore uno spazio figurativo senza alcun precedente. Art Unlimited con le 60 opere large-scale di Simon Lamuniére, Art Salon con forum e tavole di discussioni aperte al pubblico, Art Film con un week-end di programmazione di video e cortometraggi del cineasta This Brunner, o l’Art Club, con le performance musicali live e concerti, sono solo alcune delle sezioni Special Events che accompagneranno le più note stanze d’arte della stessa mostra. E poi ancora, la collettiva sperimentale dei curatori Hans Ulrich Obrist e Philippe Parreno, sulla simbiosi arte-tempo, o l’Art Projects con le esposizioni pubbliche di artisti internazionali come Valentin Carron o Gabriel Kuri della galleria torinese Noero, questo è tanto altro è produzione, modernità, espressione e ricchezza di Art Basel.
 

L’intera Svizzera, omaggerà l’evento anche al di fuori degli spazi tradizionali della mostra del Messeplatz, con appuntamenti e manifestazioni culturali in ogni angolo della città. HRS, il motore di ricerca online per camere d’albergo, prevede imperdibili offerte per Basilea, per venire incontro alle esigenze di pernottamento di chiunque e permettere a tutti di visitare e osservare più da vicino lo scenario d’arte contemporanea più esclusivo e innovativo del momento.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl