APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SOAP KAYAK RACE 2010

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SOAP KAYAK RACE 2010 Sono aperte le iscrizioni alla Soap Kayak Race 2010 le divertentissime gare con le canoe di cartone sono state definite fra le piu' divertenti eco-manifestazioni italiane.

17/apr/2010 11.27.50 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

Sono aperte le iscrizioni alla Soap Kayak Race 2010 le divertentissime gare con le canoe di cartone sono state definite fra le piu' divertenti eco-manifestazioni italiane.

Due sono le tappe in programma:  il 13 giugno a Omegna VB sul lago d'Orta e il 18 luglio a Endine Gaiano sul lago d'Endine. L'iscrizione ad entrambe le gare è completamente gratuita per tutti i partecipanti e tutto il materiale per la costruzione della canoa, cartone e nastro da pacchi, e l'occorrente per la gara in acqua, pagaie e giubbetti aiutogalleggiamento, saranno forniti gratuitamente dagli organizzatori.

Ricordiamo inoltre che ai vincitori delle due tappe sarà concessa loro la possibilità di partecipare il 5 settembre 2010 alla Soap Kayak Race Extreme la regata con le canoe di cartone piu' lunga al mondo. Una vera e propria sfida estrema ricca di imprevisti e difficoltà. Il campo di regata sarà come sempre il fiume Adda su un percorso di circa 4 km che si snoda da Brivio fino al traghetto di Leonardo da Vinci a Imbersago.

La Soap Kayak Race inoltre e' anche un punto di raccolta per i tappi di plastica per l'iniziativa Stappiamo e Ricicliamo il cui scopo è quello di raggiungere una quantita' considerevole di tappi di plastica che grazie all'Associazione Volontari per Mozzo si tramuteranno in attrezzature per persone bisognose. Quindi gli organizzatori chiediamo a tutti i team partecipanti alla gara, al pubblico ma anche a tutte quelle persone che vogliono abbracciare questa iniziativa di incominciare fin da oggi a raccogliere i tappi in PE – PP , vanno bene tutti i tappi di plastica come quelli delle bottiglie d'acqua, dei contenitori di latte, succhi di frutta, ma anche detersivi e flaconi per l'igiene come shapoo e dentifricio e di portarli il giorno della gara. La Soap Kayak Race abbraccia questa iniziativa perche' incarna il pesiero "riciclare e' utile e divertente", infatti  secondo gli organizzatori ogni individuo ha il dovere di adottare comportamenti piu' sostenibili. Ogni volta che una persona "stappa" una bottiglia o un flacone e una volta che ha terminato il suo contenuto puo' con un semplice gesto mettere da parte il tappo il quale se riciclato si trasformerà in un'altro oggetto utile ma l'aspetto piu' importante e che grazie all'iniziativa Stappiamo e Ricicliamo si possono dare concreti aiuti a persone bisognose.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.soapkayakrace.it dove e' possibile, oltre che vedere le fotografie delle scorse edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni. Ricordando il motto della nostra manifestazione: L'Arca di Noe' è stata costruita da un dilettante... Il Titanic è stato costruito da professionisti ! Vi aspettiamo a Omegna sul lago d'Orta per una giornata all'insegna del divertimento.

soap kayak race gara con canoe di cartone