È online la nuova sigla del Summer Jamboree, dal titolo "Summer Jamboree in Old Italy", che farà da jingle alla XI edizione del Festival di Senigallia (Marche - AN) dal 31 luglio all'8 agosto COMUNICATO STAMPA È online la nuova sigla del Summer Jamboree, dal titolo "Summer Jamboree in Old Italy", canzone che farà da jingle alla XI edizione del Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 a Senigallia (Marche - AN) dal 31 luglio all'8 agosto.

07/giu/2002 00.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

È online la nuova sigla del Summer Jamboree, dal titolo “Summer Jamboree in Old Italy”, canzone che farà da jingle alla XI edizione del Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 a Senigallia (Marche – AN) dal 31 luglio all'8 agosto. L'autore è Pat Reyford, conosciuto anche come Sugar Ray Ford. Il pezzo si può ascoltare sul sito del Summer Jamboree, www.summerjamboree.com

Si respira atmosfera di baldoria nell'aria di questo aprile e se navigate su internet, potete già iniziare a tenere il ritmo del prossimo Summer Jamboree con la nuova sigla 2010! La canzone dal titolo “Summer Jamboree in Old Italy” che farà da sigla e jingle al Summer Jamboree, XI edizione a Senigallia (Marche – AN) dal 31 luglio all'8 agosto, è stata scritta da Pat Reyford, conosciuto anche come Sugar Ray Ford. Si può già ascoltare sul sito del Summer Jamboree, www.summerjamboree.com, dove il lettore musicale raccoglie anche le sigle delle edizioni precedenti e altre chicche del repertorio degli anni d'oro del rock and roll, quello che ha dato vita al Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 a Senigallia. Il pezzo “Summer Jamboree in Old Italy” è stato registrato da Reyford nel suo studio di registrazione e lo stesso Reyford ha suonato tutti gli strumenti presenti nella canzone, comprese le armonizzazioni di sottofondo. “Ho desiderato poter scrivere questa canzone per molto tempo, specie dopo tutte le bellissime occasioni che mi hanno portato in Italia compresa la prima volta nel 2000. Mi sono detto che era tempo, specie passato il 10° anniversario del Summer Jamboree. Ho raccontato e cantato la famosa baldoria così com'è: divertimento e musica rock and roll. Stare bene e divertirsi ballando rock and roll, buon cito e ottimo vino e una bella signorina da far volteggiare sulla spiaggia sotto il sole. La cosa che poi mi piace di più è che la baldoria ha una dimensione famigliare e è per tutti!”, racconta l'autore. Pat Reyford alias Sugar Ray Ford suona rock and roll e rockabilly da circa 30 anni, mentre da 20 si è lanciato anche in  Hillbilly/Doo wop/Swing/ Jump jive Blues. Le band di cui ha fatto parte come musicista e cantante sono diverse tra cui Sugar Ray Ford and The Hotshots, Sunny 56, Sugar Rays Flyin' Fortress, The Big Six. Oggi suona con i Jazz Dynamos e continua a girare il mondo grazie alla sua grande passione per la musica. La stessa che lo spinge a non fermarsi mai neanche con le formazioni. Sta infatti mettendo su una nuova band di western swing e se poi volete ballare a ritmo di jump e jive, ci sono i suoi Sugar Ray Ford and The Zephyrs Of Swing. Prosegue intanto la IV edizione del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 che tiene caldi i mesi di attesa alla baldoria estiva. Il prossimo appuntamento alla Rotonda a mare è per sabato 8 maggio. Il Summer Jamboree è un progetto ideato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com o 392.2392838

TESTO INTEGRALE DELLA NUOVA SIGLA 2010

Summer Jamboree in Old Italy”

I wanna' go to place they call the Summer Jamboree

a little place called Senigallia in old Italy.

I wanna' be Rockin' and Rollin' where the music is right for me

so grab yourself a bella raggazza and dance right by the sea.

Summer Jamboree in old Italy, where the music is hot rock right by the sea.

You'll be falling in love with a beautiful signorina at the summer, Summer Jamboree.

They dance the bop and jump the jive in a little town square

eat some pasta drink some wine and make sure you are there.

A girl walks by there's a twinkle in her eye and you decide to stay

you're feeling grand so grab her hand and dance the night away.

Summer Jamboree in old Italy, where the music is hot rock right by the sea.

It's the end of the show and it's time to go and you've had a rockin' time

a fine romance one last dance and one more glass of wine.

You'll give her a kiss it's her you'll miss and you'll shed a tear

don't worry my friend its not the end you'll come right back next year.

Summer Jamboree in old Italy, where the music is hot rock right by the sea.

At the summer, Summer Jamboree, at the summer, Summer Jamboree.

Associazione Culturale Summer Jamboree

Alessandro Piccinini Comunicazione